Ugo tra pesche, aragoste e bricieautonome: sopravvivenza quotidiana nel 3570

Il gossip di Cesare Fracassi
Dopo l'abbandono di Ruth, Ugo si destreggia tra gare di pesca sospette, cene surreali e nuove compagnie robotiche. Mentre la vita si fa sempre più complicata nel mondo sospeso, il nostro eroe cerca di adattarsi, ma il riposo resta un sogno lontano

0
270

La pescata d’artista 3750
Dopo che Ruth aveva abbandonato la famiglia per seguire Pelmo, un extraidraulico iperdotato, e a seguito di un blocco intestinale, Ugo, Pino e i ragazzi Lesto, Lin e Cerase decidono un giorno di andare a pescare.
Avevano pensato di recarsi al fiume tridimensionale, ma all’ultimo momento Ugo ebbe l’idea geniale di portarli nel territorio sospeso di Cospaia, tra la Repubblica di Firenze e lo Stato Vaticano. Continua a leggere

Ugo e Pino Tornano a Casa a Mani Vuote, ma…
Dopo la gara, conclusasi con la squalifica di Ugo e il sequestro di 3 kg di trote, Ugo era mogio e Pino ancor di più, pensando già alle uova al tegamino per cena, invece della trota al tegame con vino bianco e prezzemolo.
Ma i ragazzi, con i soldi risparmiati dalle loro paghette, si diressero al mercato del MondoSpin dietro l’angolo del terzo girone, al secondo isolato sospeso.
Riuscirono a comprare un’aragosta completamente congelata, di circa 650 grammi, e la consegnarono a mamma Mana.
Mentre Ugo e Pino si rilassavano in terrazza, Mana, di nascosto, preparò le cotolette al crostaceo. Continua a leggere

Ugo vuole una doooonnaaa!!
Erano ormai tre anni solari sul pianeta degli extraidraulici, equivalenti a sei giorni terrestri, da quando Ruth aveva lasciato Ugo e i suoi due figli.
Il povero Ugo non ce la faceva più a sopportare l’astinenza, e nel frattempo aveva preso 2 kg grazie alle ricette di Mana. Anche Pino non poteva sopportare di vederlo così abbattuto, e si sentiva depresso a sua volta.
Tuttavia, gli venne in mente che conosceva un ingegnere carrozziere che lavorava nella fabbrica di bricieautonome.Continua a leggere

Come si Fa a Stare in un Appartamento al Terzo Piano Sospeso nel 3570
Terremoti, inondazioni, buche nelle strade, ponti crollati e incidenti stradali resero necessario, all’inizio del quarto millennio, sospendere le abitazioni in aria.
Il mezzo di trasporto principale era il “cascoben”, che permetteva di trasferirsi tridimensionalmente in tempo reale.
Il sistema si basava sul principio della sospensione elettromagnetica, alimentato da un nucleo di fusione nucleare interno.Continua a leggere

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui