7.3 C
Comune di Arezzo
domenica, Aprile 6, 2025
HomeCronacheSportSamuele Zanti e Giulia Sadocchi trionfano in volata alla 15^ CorriLerchi

Samuele Zanti e Giulia Sadocchi trionfano in volata alla 15^ CorriLerchi

Nella 15^ edizione della CorriLerchi, Samuele Zanti e Giulia Sadocchi vincono in volata rispettivamente su Michele Pastorini e Valentina Mattesini, in una gara caratterizzata da grande partecipazione e alto livello competitivo

-

Ieri nel tardo pomeriggio si è svolta a Lerchi la 15^ edizione della CorriLerchi, gara podistica di quasi 7 km valida come prova del Grand Prix. L’evento ha attirato quasi 300 atleti, tra competitivi e non, provenienti da Umbria, Toscana, Emilia Romagna e Marche.

Classifica Generale 15.ma Corrilerchi

Dopo la benedizione del parroco di Lerchi, gli atleti sono partiti intorno alle 19:20 per affrontare tre giri di un circuito misto, con tratti di asfalto alternati a sterrato. Subito dopo il primo giro, Michele Pastorini della U.P. Policiano ha imposto un ritmo elevato, selezionando il gruppo e lasciando al suo fianco solo il giovane Samuele Zanti dell’Atletica Sestini. Gli altri concorrenti, pur non distaccati drasticamente, non sono riusciti a tenere il passo.

Nella gara femminile, le atlete della Polisportiva Policiano, Giulia Sadocchi e Valentina Mattesini, hanno subito preso il comando, accumulando un ampio vantaggio sulle inseguitrici Belardinelli, Checcaglini, Trippi, Vagnoli e Poesini.

Al secondo passaggio, il vantaggio di Pastorini e Zanti si è ulteriormente consolidato in campo maschile, così come quello di Sadocchi e Mattesini in campo femminile. Nel finale, la competizione si è accesa con due volate entusiasmanti: Samuele Zanti ha superato Michele Pastorini sul filo di lana, conquistando la vittoria, mentre Niccolò Cappellacci è arrivato terzo. In campo femminile, Giulia Sadocchi ha avuto la meglio sulla compagna di squadra Valentina Mattesini, con un distacco maggiore rispetto a Lucrezia Vagnoli, terza classificata.

Nella classifica di società, la Unione Polisportiva Policiano ha prevalso sul Marathon Club Città di Castello e sui Pietralunga Runners.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.
- Advertisment -
clickandfly dervizi foto video con drone o senza per agriturismi cantine

Dello stesso autore

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente.
Con una donazione puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal