9.1 C
Comune di Arezzo
giovedì, Aprile 3, 2025
HomeCronacheArrestato finto dipendente Enel autore di furti in abitazione a danno di...

Arrestato finto dipendente Enel autore di furti in abitazione a danno di anziani

I militari della Compagnia di Bibbiena hanno individuato e arrestato un cittadino albanese residente a Castelfranco Piandiscò, autore di tre furti in abitazione tra il 2018 e il 2019

-

Nel tardo pomeriggio di ieri, al termine di un prolungato servizio di osservazione nel territorio di Castelfranco Piandiscò (AR), i militari della Compagnia di Bibbiena (AR) hanno individuato e arrestato un cittadino di nazionalità albanese, residente a Castelfranco Piandiscò.
L’arrestato, nato in Albania nel 1972 e residente a Castelfranco Piandiscò , disoccupato e con precedenti penali, è stato arrestato in esecuzione di un ordine di carcerazione di 4 anni e 2 mesi per furto in abitazione emesso dal Tribunale di Arezzo.

La condanna e il conseguente arresto derivano da un’ampia attività investigativa condotta nel febbraio 2019 dalle Stazioni di Talla e Poppi.
Al termine delle indagini, è stato identificato come l’autore di tre episodi delittuosi avvenuti tra la fine del 2018 e l’inizio del 2019.
In particolare, il soggetto si qualificava come dipendente Enel e si recava a casa di persone sole e anziane, approfittando del loro stato per impossessarsi di denaro per circa 900 euro e altre utilità.

L’individuazione è stata possibile grazie a una meticolosa analisi degli impianti di videosorveglianza e al successivo riconoscimento da parte delle vittime.
Dopo l’arresto, l’uomo è stato ristretto presso il carcere di Arezzo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.
- Advertisment -
clickandfly dervizi foto video con drone o senza per agriturismi cantine

Dello stesso autore

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente.
Con una donazione puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal