Nel tardo pomeriggio di ieri, al termine di un prolungato servizio di osservazione nel territorio di Castelfranco Piandiscò (AR), i militari della Compagnia di Bibbiena (AR) hanno individuato e arrestato un cittadino di nazionalità albanese, residente a Castelfranco Piandiscò.
L’arrestato, nato in Albania nel 1972 e residente a Castelfranco Piandiscò , disoccupato e con precedenti penali, è stato arrestato in esecuzione di un ordine di carcerazione di 4 anni e 2 mesi per furto in abitazione emesso dal Tribunale di Arezzo.
La condanna e il conseguente arresto derivano da un’ampia attività investigativa condotta nel febbraio 2019 dalle Stazioni di Talla e Poppi.
Al termine delle indagini, è stato identificato come l’autore di tre episodi delittuosi avvenuti tra la fine del 2018 e l’inizio del 2019.
In particolare, il soggetto si qualificava come dipendente Enel e si recava a casa di persone sole e anziane, approfittando del loro stato per impossessarsi di denaro per circa 900 euro e altre utilità.
L’individuazione è stata possibile grazie a una meticolosa analisi degli impianti di videosorveglianza e al successivo riconoscimento da parte delle vittime.
Dopo l’arresto, l’uomo è stato ristretto presso il carcere di Arezzo.