Il mondo del giornalismo e dell’imprenditoria aretina è in lutto per la scomparsa di Giovanni Melani, venuto a mancare all’età di 80 anni.
Melani, figura di riferimento nel settore assicurativo, aveva una passione immensa per il calcio, che ha raccontato con schiettezza e competenza nel corso della sua lunga carriera.
Melani ha collaborato con diverse testate giornalistiche, tra cui il Corriere dello Sport, Teletruria e Arezzo Tv.
Era noto per il suo carattere forte e il cuore grande, doti che hanno lasciato un segno profondo in chiunque lo abbia conosciuto.
Le condizioni di salute di Melani erano peggiorate recentemente, e il primo gennaio aveva compiuto 80 anni.
Alla sua famiglia, le condoglianze da parte di tutta la redazione.
Ci lascia un pezzo di storia della nostra città, una persona che ha saputo narrare oltre che vivere le vicende della nostra amata città, dal punto di vista calcistico e non solo.
Una persona morigerata, degna, educata, il mio nonno era suo amico, così come mio babbo; li voglio immaginare adesso eterei, sereni, con tutti i grandi della nostra storia ed i loro amici a guardare dall’alto cosa capita.
Forse esagero se dico che un giorno sarebbe bello avere una strada, una piazzetta, così intestata: Piazzetta Giovanni Melani – giornalista aretino, 1944-2024.
Arrivederci Nanni.
Nanni eri e sarai sempre nel ricordo di noi Aretini veri!