10.7 C
Comune di Arezzo
mercoledì, Aprile 2, 2025
HomeCronacheSportUn fine settimana di metà Giugno da ricordare per la BBP Athletic

Un fine settimana di metà Giugno da ricordare per la BBP Athletic

I giovani atleti si sono distinti su vari campi, portando prestigio alla società con eccellenti risultati nelle competizioni del 15 e 16 giugno

-

I giovani atleti della BBP Athletic si sono confrontati su vari campi durante l’ultimo fine settimana (15 e 16 giugno) portando tutti prestigio alla società.

Aurora Banchetti con Barbara e Filippo

Sabato 15
Si comincia Sabato 15 a Pietrasanta (LU) con i regionali dove Aurora Banchetti (al primo anno di categoria ragazze) centra un 4° posto sulla distanza dei 1000mt. con un ottimo tempo di 3’23’’.

 

 

 

Gabriele sul podio del lungo


Domenica 16, mattina
A poche ore poi sulla stessa distanza Aurora andrà a conquistare il titolo provinciale con 3’29’’ (seconda la compagna Matilde Severi) e il terzo posto con 4m33cm nel lungo. Nella stessa manifestazione svoltasi a Montevarchi il compagno di squadra della categoria ESO A Gabriele Serafini andava a conquistare il doppio titolo provinciale sui 600mt. (1’54’’) e nel lungo (3m95cm).

 

 

Domenica 16, pomeriggio

BBP Athletic a Capolona

Nel pomeriggio si svolge a Capolona la tradizionale manifestazione di corsa per le categorie giovanili.
Nei pulcini femminili (50mt.) battaglia fino all’ultimo metro con vittoria di Martina Cecere, 3° la compagna Ginevra Amadei.
Poco dopo gli ESO C si danno battaglia sui 250mt.: purtroppo una caduta dopo pochi metri mette fuori gioco la favorita di categoria Ginevra Fini (Atl. Sestini); la gara si conclude con il 2° posto di Isabella Amadei, 3a Alba Arcelli.
Si passa agli ESO B (500mt.) dove Bianca Miliciani conquista il 1° posto con un buon distacco sulla seconda e al 3° posto la compagna di squadra Emma Marraghini (al primo anno di categoria in netta crescita).
Fra i maschi doppietta BBP con Gallotti Teo e Pane Leonardo.

È poi la volta delle ESO A dove Anna Arcelli conquista un ottimo 1° posto con una gara in rimonta che si risolve al terzo giro superando la forte atleta dell’Atl. Sestini Chiara Raffaelli.

Fra i maschi di categoria Gabriele Serafini va a confermare l’ottimo stato di forma portando a casa il 1° posto davanti al compagno di squadra Lorenzo Paolozza, chiude il podio Manuel Giuliani.

Ultima gara di giornata ragazze e cadetti corrono assieme sui 1000mt.: vince Leonardo Melzi fra i maschi e alle sue spalle la coppia Matilde Severi e Aurora Banchetti che arrivano assieme al traguardo coronando una giornata di sport e condivisione in seno alla BBP Athletic.

 Le gare vedranno uno stop per il periodo estivo con ripartenza a Settembre.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ufficio stampa
Ufficio stampa
Comunicati stampa, Sport, Amministrazioni, Associazioni, Politici di Arezzo e provincia
- Advertisment -
clickandfly dervizi foto video con drone o senza per agriturismi cantine

Dello stesso autore

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente.
Con una donazione puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal