Al Bocciodromo Comunale di Sesto Fiorentino, sabato 15 giugno, sono stati assegnati i titoli regionali di Raffa femminile.
Le vincitrici delle rispettive categorie sono state Enza Lombardi (cat. A) dell’Affrico, Barbera Valteroni (cat. B) di Cortona Bocce, e Donella Violi (cat. C) di Montecatini AVIS.
In categoria A, Enza Lombardi dell’Affrico ha conquistato il titolo regionale, battendo Giulia Pierozzi di Cortona Bocce, che si è aggiudicata il secondo posto. La categoria B ha visto una doppietta di Cortona Bocce, con Barbera Valteroni che ha prevalso su Rachele Maggio. Nella categoria C, Donella Violi di Montecatini AVIS ha vinto il titolo superando Sandra Santini della Scandiccese.
Il titolo assoluto della giornata, comprendente tutte le categorie, è andato a Donella Violi, che si è dimostrata una vera e propria schiacciasassi. Da sottolineare la partecipazione di ben 9 società diverse all’evento.
La premiazione è stata condotta dai dirigenti della società ospitante, la Bocciofila Sestese, insieme al delegato di Firenze-Pisa-Prato, Stefano Bartoloni.