3.1 C
Comune di Arezzo
giovedì, Gennaio 16, 2025
HomeCultura e tempo liberoDomenica 17 settembre Comix & Games volume 2

Domenica 17 settembre Comix & Games volume 2

A partire dalle 10 al centro giovani New Factory. Ingresso libero

-

Domenica 17 settembre il centro giovani e adolescenti New Factory di via Masaccio ospiterà la seconda edizione del “Comix & Games”: un evento interamente dedicato ai fumetti e ai videogames, passando per i giochi da tavolo, i giochi di carte, i giochi di ruolo, le esibizioni dei Cosplay, il cibo, la musica e la voglia di stare insieme.

“Si parte alle 10 – ha sottolineato l’assessore Federico Scapecchi – e l’ingresso è totalmente gratuito. Si tratterà anche di un’ottima occasione per far conoscere al pubblico gli spazi messi a disposizione da New Factory, uno dei tre centri giovani nato grazie al progetto ‘Giovani Protagonisti’, voluto e finanziato dal Comune di Arezzo al fine di valorizzare attività rivolte alla fascia anagrafica 15 – 35 anni. Prendetevela comoda, restiamo aperti fino alle 22.
Ricordo che la prima edizione dello scorso anno ha avuto un successo che è andato al di là delle attese, dunque per Comix & Games 2 mi è sembrato giusto dare anche un piccolo riconoscimento agli organizzatori con una maggiore visibilità comunicativa”.

Diego Nicchi, Luca Viviani e Stefano Serafino per New Factory hanno rimarcato come “l’evento si traduce anche in un’occasione per festeggiare i risultati conseguiti dal centro giovani nel corso di questi due anni di attività.
Tra l’altro, un appuntamento di questa portata riservato al fumetto, ad Arezzo è un unicum. Lo dedichiamo alla citta e al quartiere di Saione dove operiamo”.

Tante le realtà coinvolte a partire dalla partecipazione nell’area esterna di Fumettopoli Star Shop Arezzo, Mammaiuto, Clinkers, Claudia Petrazzi, Lafabbricadibraccia, Cards & More Arezzo, Florence Knights, con la loro esibizione di Star Wars a fine evento, Stranger Zine, contest di disegno, l’area giochi di ruolo e l’area scrittori.
Non mancherà un punto ristoro a cura della Cooperativa Margherità+, sia per pranzo che per cena.

All’interno del centro giovani le attività continueranno nella gaming room grazie a Magiokaben e KS Gaming & Life, con possibilità di giocare con videogiochi e consolle del passato per arrivare fino ai giorni nostri grazie all’ausilio delle Playstation.
Lo spazio giochi da tavolo e miniature sarà invece a cura di Argioca.

Quest’anno Comix & Games sarà anche musica grazie al misterioso Music Cartoon Dj Set che terrà compagnia per tutta la giornata e al live all’insegna del sound J-Pop della Oniriko2 Band.
E visto che i ricordi sono importanti, il bravissimo Antonio Mulas sarà presente per catturare con video e foto tutti i momenti più salienti della giornata.

Attenzione poi alla sera di sabato 16 settembre, ma questo per i meno impressionabili: in varie location del parco del Pionta, infatti, a cura di Lab2030 e Baobab, avrà luogo l’Escape Wood a tema horror/mistery, alla ricerca dell’unica chiave per scappare dall’assassino.
Info e dettagli: newfactoryarezzo@gmail.com

I social: su Instagram i profili sono newfactory_comixgames e newfactory_arezzo, su Facebook la pagina è New Factory Arezzo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ufficio stampa
Ufficio stampa
Comunicati stampa, Sport, Amministrazioni, Associazioni, Politici di Arezzo e provincia

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente.
Con una donazione puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -