15.1 C
Comune di Arezzo
lunedì, Aprile 1, 2024
HomeSportLa corsa dell'Amen Scuola Basket Arezzo in Coppa Toscana si ferma in...

La corsa dell’Amen Scuola Basket Arezzo in Coppa Toscana si ferma in Semifinale

A Cecina gli amaranto vengono battuti dall'Olimpia Legnaia Firenze

-

 A Cecina gli amaranto vengono battuti dall’Olimpia Legnaia Firenze

Amen Scuola Basket Arezzo – Cantini Lorano Legnaia Firenze 57-67
Parziali: 7-12, 22-31, 34-49

Amen: Lici 2, Veselinovic 3, Fornara 14, Filippeschi ne, Rossi 19, Cavina, Furini ne, Terrosi 3, Castelli, Giommetti 9, Pelucchini 7. All.Evangelisti Ass.Liberto.

Cantini Lorano: Sakellariou 20, Merlo 11, Del Secco 11, Nikoci 3, Scampone 7, Catalano 8, Radchenko 5, Baldinotti 2, Riboli, Mazzerelli, Pracchia ne, Leoni ne. All. Zanardo Ass.Armellini e Caimi.

Sfuma al penultimo atto il sogno dell’Amen Scuola Basket Arezzo di conquistare la Coppa Toscana Trofeo Alfredo Piperno.

A Cecina gli amaranto di coach Evangelisti privi di Provenzal vengono superati dalla Legnaia al termine di una gara tirata ma condotta però per la sua totalità dai fiorentini.

La partenza è molto contratta da entrambe le parti, Arezzo non riesce ad essere fluida in attacco non riuscendo ad acquisire la necessaria fiducia al tiro.
Dopo il 12-7 con cui si chiude il primo quarto la gara rimane in equilibrio fino a prima dell’intervallo quando un gioco da 4 punti di Sakellariou firma il primo vero allungo a favore della Legnaia (31-22).

Al rientro in campo dopo la pausa lunga Firenze riparte con 4 triple consecutive che caricano la squadra di coach Zanardo che con il passare dei minuti raggiunge anche 20 punti di vantaggio sul 49-29, prima di una reazione dell’Amen che alla terza sirena si trova sotto 34-49.

Nell’ultimo quarto la SBA alza l’intensità difensiva e blocca l’attacco avversario per alcuni minuti, così punto dopo punto i ragazzi di coach Evangelisti tornano a -8, purtroppo le energie spese per la rimonta offuscano le scelte nel finale di gara con la Legnaia che meritatamente si va a prendere la finale con il punteggio di 67 a 57.

In finale Firenze affronterà i padroni di casa della Sintecnica Cecina che nell’altra semifinale hanno battuto la Manetti Castelfiorentino per 82 a 69, mentre l’Amen si concederà un giorno di riposo prima di torna re a lavorare in vista della sfida in programma Sabato prossimo al Palasport Estra contro la Mens Sana Siena con palla a due alle ore 19.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ufficio stampa
Ufficio stampa
Comunicati stampa, Sport, Amministrazioni, Associazioni, Politici di Arezzo e provincia

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -