Le “stonature” sui Musici della Giostra del Saracino

1
1039

Per favore, volete dare a Cesare quel che è di Cesare ed a loro quel che è loro !

Le televisioni ed i giornali locali, siano essi on line o di carta stampata, si occupano spesso delle attività del Gruppo Musici della Giostra del Saracino e ne evidenziano l’alta qualità delle esibizioni, corredando le notizie con belle immagini, che ritraggono il vessillifero, i tamburini ed i suonatori di chiarine: meritoriamente e a buon diritto, diciamo, in quanto questo Gruppo rappresenta la colonna sonora della Giostra e costituisce motivo di orgoglio e vanto per la Città intera.

Ed allora dov’è l’intoppo che induce L’Ortica a rivolgere ai media l’iniziale, accorato appello?

Sta proprio in quelle immagini con didascalia, perché, anziché il Gruppo Musici della Giostra del Saracino, riguardano l‘Associazione Sbandieratori di Arezzo, anch’essa rappresentativa della Giostra del Saracino ed apprezzata in tutto il mondo, che, però, ha un proprio ed autonomo gruppo musicale di tamburi e chiarine ad accompagnare le stupende esibizioni degli alfieri.

Questo scambio di un gruppo con un altro, se non è come confondere le mele con le pere, e’ una clamorosa “stonatura”, che non sarà certamente gradita all’occhio (pardon all’orecchio) dei nostri validi Musici.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui