Le dichiarazioni dei politici aretini

Il Consiglio Comunale del 2 aprile
Venerdì 2 aprile è convocata la nuova seduta in videoconferenza del Consiglio Comunale con apertura alle 9. Diretta video sul canale YouTube del Comune di Arezzo.
Dopo le comunicazioni del sindaco e le interrogazioni urgenti sono previste quattro pratiche urbanistiche dell’assessore Francesca Lucherini, due alienazioni di alloggi di edilizia residenziale pubblica e il bilancio di previsione della biblioteca (assessore Alberto Merelli) e una proposta di delibera dell’assessore Alessandro Casi sul parcheggio di piazza del Popolo. Chiuderanno l’ordine del giorno 16 atti di indirizzo.

Il vicesindaco Lucia Tanti si congratula con Cisl Arezzo e il suo segretario generale
“In bocca al lupo a Silvia Russo.
Dalla Cisl un segnale bellissimo nel solco della meritocrazia”
Silvia Russo segretario generale della Cisl di Arezzo è un segnale bellissimo all’insegna del merito, il giusto riconoscimento che premia competenza, intelligenza, onestà intellettuale, la passione per i diritti e la protezione del mondo del lavoro, complessivamente inteso.
Conosco Silvia da anni, è persona di primo livello ed è una sindacalista di razza grazie e assieme alla quale molte cose sono state fatte e molte ne faremo ancora.

Lucia Tanti: buoni viaggio: un carnet individuale di 100 euro, un potenziale economico di 350.000
Il vicesindaco Lucia Tanti: “un triplo effetto.
Misura di sostegno economico, misura di sostegno sociale, misura anti-contagio.
Al via le azioni a sostegno della ripartenza”.
Approvati dalla Giunta su proposta del vicesindaco Lucia Tanti i cosiddetti “buoni viaggio” per i taxi e il servizio noleggio con conducente.Continua a leggere

Assemblea Lode:  la maggioranza “sfratta” il suo Presidente di Arezzo Casa
Un altro segno del malessere nel centro destra. Roggi ne dovrebbe trarre le conseguenze
Dichiarazione dei Sindaci dei Comuni di centro sinistra della provincia di Arezzo
Le indicazioni erano state chiare: i Sindaci del Lode erano contrari alla proposta del Presidente di Arezzo Casa di modificare il contratto di servizio per l’eliminazione del canone accessorio. Continua a leggere

 

Redazione
L’obiettivo de L’Ortica è quello di creare un luogo dove l’informazione non si confonda con i numerosi altri siti di notizie generaliste ma attraverso una satira di qualità ed una provocazione intelligente riesca a creare nel pubblico l’interesse costante a visitarla ed a partecipare anche attivamente. Ad una informazione precisa sugli avvenimenti locali si aggiunge quindi una stimolazione continua alla lettura degli articoli che diventano un passaggio quasi obbligato non solo per i soggetti, pubblici e non, che risultano protagonisti dei pezzi pubblicati ma anche per una larga fetta di pubblico che, stanca di una informazione paludata, ricerca una valida alternativa che la rappresenti in modo intelligente e dinamico.

LASCIA UNA RISPOSTA