Nocentini, quattro anni di squalifica per doping

E’ quanto pubblicato dal Corriere.it
Rinaldo Nocentini, 43 anni, otto giorni in maglia gialla al Tour de France 2009 (ottavo nella graduatoria degli italiani che hanno vestito più a lungo il simbolo del primato della Grande Boucle) è stato inibito martedì per quattro anni (il massimo della pena) dal Tribunale Nazionale Antidoping “per uso o tentato uso di metodi proibiti”.

La squalifica decorre dal 30 novembre 2020 e scade il 29 novembre 2024 e cancella tutti i risultati sportivi di Nocentini dal 1° gennaio 2018.
Dagli ambienti di Nado Italia trapela la notizia che si tratta di sanzione per passaporto biologico irregolare certificata nel dicembre 2019, quando Nocentini lasciò l’attività.

Redazione
L’obiettivo de L’Ortica è quello di creare un luogo dove l’informazione non si confonda con i numerosi altri siti di notizie generaliste ma attraverso una satira di qualità ed una provocazione intelligente riesca a creare nel pubblico l’interesse costante a visitarla ed a partecipare anche attivamente. Ad una informazione precisa sugli avvenimenti locali si aggiunge quindi una stimolazione continua alla lettura degli articoli che diventano un passaggio quasi obbligato non solo per i soggetti, pubblici e non, che risultano protagonisti dei pezzi pubblicati ma anche per una larga fetta di pubblico che, stanca di una informazione paludata, ricerca una valida alternativa che la rappresenti in modo intelligente e dinamico.

LASCIA UNA RISPOSTA