Trend ultima settimana casi positivi (così come comunicati nei precedenti report)
Provincia
Mercoledì
25/11/20
Giovedì
26/11/20
Venerdì
27/11/20
Sabato
28/11/2020
Domenica
29/11/2020
Lunedì
29/11/20
Martedi
01/12/20
Arezzo
97
96
71
78
47
32
37
Nuovi casi per Comune della provincia di Arezzo (i comuni non indicati hanno zero nuovi casi)
Comune
Nuovi casi
Arezzo
10
Badia Tedalda
1
Bibbiena
1
Castel Focognano
1
Castiglion Fiorentino
3
Cavriglia
2
Civitella In Val Di Chiana
1
Cortona
3
Marciano Della Chiana
1
San Giovanni Valdarno
3
Sansepolcro
6
Sestino
5
Ricoveri
Posti letto occupati
Degenza Covid San Donato Arezzo
107
Ulteriori informazioni
Numero di tamponi effettuati
Provincia di Arezzo
1270
Persone Positive in carico
Provincia di Arezzo
1932
Di cui a domicilio
Provincia di Arezzo
1593
Numero di persone contatti stretti in quarantena
Provincia di Arezzo
3182
Guariti
Provincia di Arezzo
81
Persone decedute
Ospedale San Donato Arezzo
Uomo 70 anni deceduto il 30 novembre
Servizi straordinari ad Arezzo, la polizia di stato arresta spacciatore nigeriano
Proseguono senza sosta i servizi straordinari di controllo del territorio ad opera della Polizia di Stato nel centro cittadino di Arezzo, con particolare riguardo alle aree ove maggiormente si mantiene alto il percepito allarme sociale in ragione di frequenti episodi di microcriminalità e condotte che turbano la quiete pubblica.Continua a leggere
Una particolare attenzione viene diretta alla zona Saione ove notoriamente si registrano fenomeni di degrado e di commissione di illeciti legati alla spaccio di sostanze stupefacenti e a reati contro il patrimonio e la persona.
In tale contesto, nel pomeriggio di ieri pattuglie dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico e della Squadra Mobile della Questura di Arezzo con il concorso di 5 equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Firenze , hanno effettuato mirati controlli in Campo di Marte, Giardini dei Porcinai, Piazza Guido Monaco e altre zone del centro cittadino.
Nel corso dell’attività è stato tratto in arresto un 40enne nigeriano sorpreso dagli agenti mentre cedeva due dosi di eroina ad una 29enne aretina nei pressi dei giardini di via Signorelli.
L’extracomunitario, in regola con il permesso di soggiorno e senza precedenti di polizia, è stato inoltre trovato in possesso di circa 300 euro tutti suddivisi in banconote di piccolo taglio, sottoposte a sequestro in quanto considerate come provento dell’attività di spaccio.
Durante i servizi sono state inoltre identificate 67 persone e 21 veicoli.
Saldi di fine stagione posticipati a sabato 30 gennaio
Saldi dal 30 gennaio e prima dei saldi maggiore flessibilità sulle promozioni.
Saldi di fine stagione posticipati quest’anno: non partiranno infatti il giorno prima dell’Epifania, come sarebbe dovuto essere, ma sabato 30 gennaio.
Come sempre riguarderanno per lo più scarpe, accessori e capi di abbigliamento: trenta giorni dureranno le vendite scontate, fino dunque a tutto febbraio.Continua a leggere
Lo ha deciso la giunta regionale che ha approvato ieri la delibera, considerando lo stato di emergenza legato alla pandemia da coronavirus valido, al momento, fino alla fine di gennaio.
Prima dei saldi ci sarà però quest’anno maggiore flessibilità sulle promozioni, che potranno iniziare, se le aziende lo vorranno, a partire dal 1 gennaio.
Finora c’era sempre stato un divieto sui ribassi nei trenta giorni precedenti le liquidazioni e si trattava di un modo per evitare situazioni di concorrenza tra imprese all’avvio di stagione.
Ma con i saldi posticipati a fine gennaio l’esigenza risultava a questo punto meno stringente.
Le stesse associazioni di categoria regionali, il 12 novembre, avevano chiesto di intervenire con nuove soluzioni. “Così – commenta l’assessore al commercio della Toscana, Leonardo Marras – abbiamo ritenuto opportuno consentire alle attività commerciali la possibilità di gestire con maggiore flessibilità le strategie aziendali per incentivare gli acquisti e commercializzare l’invenduto”.
Anche le altre Regioni hanno deciso di posticipare i saldi invernali.
Tamponi veloci anche dai medici di famiglia, partito il nuovo servizio
In tutta la USL Toscana Sud Est possono essere eseguiti sui propri pazienti, i test si prenotano e ritirano in farmacia, le risposte in 15 minuti.
Ciascun medico e pediatra indicherà se li farà in ambulatorio o in strutture aziendali.Continua a leggere
In considerazione della necessità di intervenire con rapidità si è reso necessario il coinvolgimento dei medici di medicina generale (MMG) e dei pediatri di Famiglia nell’esecuzione di tamponi antigenici rapidi basati sulla ricerca, nei campioni respiratori, di proteine virali (antigeni).
Un gesto per coltivare l'informazione libera.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente. Con una donazione puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti. Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale. Grazie per il tuo sostegno prezioso. Dona con Paypal