Volare Oh, Oh…

Siamo increduli ed esterrefatti di fronte al titolo comparso nella cronaca politica del quotidiano più diffuso ad Arezzo  e ci chiediamo se sia uno scherzo di pessimo gusto fatto al Sindaco dai redattori dell’articolo – di solito molto compiacenti nei suoi confronti -, o se davvero Ghinelli ha pronunziato la frase “ALTRI CINQUE ANNI E VI FARO’ VOLARE”.

Pensavamo, infatti, che il verbo “volare”  fosse stato bandito per sempre dal vocabolario del Sindaco uscente (ed anelante la riconferma), da quando, nel tentativo di nascondere le irregolarità venute a galla a proposito dei circa 450mila euro pagati dalla società partecipata comunale Coingas per consulenze ritenute inutli e fittizie dalla Procura della Repubblica aretina, voleva imporre di far credere a tutti che gli asini volano.

Non credendo possibile che l’ ex inquilino di Palazzo Cavallo sia masochistico fino al punto di richiamare alla memoria degli aretini fatti, per i quali è stato indagato per i reati di favoreggiamento e di abuso d’ufficio, abbiamo provato a dare un diverso significato a quella frase, interpretandola nel senso che Ghinelli, pilota d’aereo ed istruttore di volo, in caso di riconferma e con altri 5 anni a disposizione, insegnerà agli aretini a volare, in modo che possano evitare tutte le buche delle strade, in cui sono finiti nel quinquennio appena terminato.

Etrusco
Aretino doc, la mia grande aspirazione era quella di diventare giornalista ed invece ho fatto per più di 40 anni tutt'altra professione. In gioventù' ho scritto articoli per giornali umoristici universitari del tipo La Bombarda ed Il Pungiglione ed, in seguito, dopo la laurea, sono stato nello staff di televisioni e radio private aretine. Sono da sempre appassionato di sport, che ho praticato sia a livello semiprofessionistico, sia dilettantistico. Sono un innamorato della Giostra del Saracino, nella quale per alcuni anni ho avuto un certo ruolo. A chi mi dice che ho un brutto carattere, perché troppo polemico, rispondo come diceva il Presidente Pertini che " soltanto chi ha carattere, ha un brutto carattere ". Ho fatto tante cose in vita mia e spero che questa non sia l'ultima.=

LASCIA UNA RISPOSTA