Virus: aretina trovata positiva al ritorno dalla Sardegna
La situazione dalle ore 14 del giorno 18 agosto alle ore 14 del giorno 19 agosto relativa alla diffusione del COVID evidenzia nella provincia di Arezzo 1 nuovo caso.
Si tratta di una donna di 40 anni, il cui Comune di sorveglianza è Arezzo. Rientrata dalla Sardegna per vacanza, paucisintomatica, è in isolamento domiciliare.
Il Dipartimento di Prevenzione in considerazione dei casi emersi, ha incrementato l’attività di tracciamento dei contatti stretti e questa ha evidenziato zero contatti per il caso di Arezzo.
Scooterista investita da auto a Camucia, è grave
Sono rimasti coinvolti in un incidente stradale, alle 10 di stamani, a Camucia, un’auto e uno scooter condotto da una donna che è stata sbalzata dal mezzo e poi investita.
La donna è apparsa in gravi condizioni e ne è stato disposto il trasporto a bordo del Pegaso presso il Policlinico delle Scotte di Siena.
Il conducente dell’auto invece, era sotto shock emotivo, senza traumi fisici.
Sul posto sono intervenuti l’ambulanza infermierizzata di Cortona, l’automedica della Fratta, l’ambulanza di base di Castiglioni Fiorentino, l’eliambulanza (Pegaso 1), i vigili del Fuoco e la polizia municipale di Cortona.
Settantunenne minaccia persona con una scacciani, denunciato
La notte scorsa i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Arezzo, nel corso di un servizio di controllo del territorio, hanno denunciato in stato di libertà di un uomo, italiano, di 71 anni, per aver minacciato una persona con una “scacciacani”.Continua a leggere
È Lucrezia Lombardo, che vive proprio in quel portone a segnalare su facebook le scritte razziste documentando con foto quanto accaduto in queste ore.
“SAIONE, VIA TRASIMENO 30D, il protone di casa mia:
stamani ci siamo svegliati con questa scritta e l’altra scritta -“merde via”- è stata fatta sulla saracinesca del negozio di ragazzi africani a fianco a noi.
Spero che i giornali scrivano di questo episodio e che sia l’occasione per far nascere un VERO DIBATTITO COSTRUTTIVO, capace d’individuare delle REALI SOLUZIONI inerentemente alle questioni Saione, sicurezza, legalità etc etc…”. Continua a leggere