16.7 C
Comune di Arezzo
domenica, Marzo 31, 2024
HomeProvocazioniBasta con queste polemiche sui mercati, altrimenti il sindaco si innervosisce

Basta con queste polemiche sui mercati, altrimenti il sindaco si innervosisce

-

«Pregherei Gino Perticai di piantarla con questa polemica», il sindaco stasera ha perso il suo proverbiale aplomb durante la quotidiana diretta (alla quale siamo tutti affezionati e durante la quale “lvi” dà il meglio di sé).

 

 

E’ stato il nostro direttore, in coda al tormentone giornaliero della quarantena aretina, a far oscurare l’ingegner Ghinelli, a domanda chiara e giornalisticamente impeccabile da parte de l’Ortica, Ghinelli, che non è abituato a riceverne, risponde piccato:«Ho fatto chiudere il mercato una volta, ma poi…».

Insomma il primo cittadino ha ammesso la sua impotenza a chiudere i mercati, ma noi non siamo pienamente soddisfatti della risposta.

Ci sono esempi di altri comuni dove i sindaci hanno vietato pure i porchettari e noi non siamo stati in grado di stoppare salumi e caciotte sotto i portici di via Roma o gli assembramenti del mercato in via Giotto.

Ci sembra di parlare di questioni concrete: mettono più a rischio la salute mercati e mercatini o le corsette nei boschi?
Ma non è questo il momento della polemica, ne riparleremo quando l’emergenza sarà conclusa.

2 Commenti

  1. Vale la pena ricordare il motivo per cui tale attività è sconsigliata. Non è per l’assembramento, che certo non si produce bensì per l’insita possibilità (aumentata rispetto ad altre attività, come quelle casalinghe) di incorrere in infortuni necessari di pronto soccorso, nonchè eventuale uso di ambulanze per il trasporto.
    Da qui ognuno tragga le sue conclusioni, ma finchè si critica chi critica partendo da basi errate, la critica fa acqua da tutte le parti.

  2. Hanno chiuso il cimitero, luogo enorme e all’aperto , dove andavano si e no in contemporanea piu o meno dieci persone e tengono aperto i mercati, dove in contemporanea vanno centinaia di persone. Il sindaco è responsabile della salute pubblica , ma ha delle preferenze.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -