19.1 C
Comune di Arezzo
venerdì, Marzo 29, 2024
HomeCronacaTutte le news di oggi: 5-12-2019

Tutte le news di oggi: 5-12-2019

-

Ascolta L’audio

Sosta e circolazione per le feste natalizie

Il Comune ha disposto la disciplina di traffico e sosta dal 7 dicembre al Capodanno.
Parte alta interdetta alle auto dal sabato e le domeniche saranno off limits anche per l’asse via Roma-via Crispi.
I residenti in ztl potranno parcheggiare al campo sportivo di via Madonna Laura .
Le limitazioni sono imposte per favorire sopratutto l’afflusso alla Città del Natale.

Federico Scapecchi, archiviato il procedimento penale per il Capodanno

Durante il veglione di San Silvestro in piazza Sant’Agostino la polizia locale aveva denunciato gli organizzatori e il consigliere comunale di Forza Italia, in quanto era stato sforato l’orario previsto dell’una e trenta per la conclusione del dj set.
Il Pm e il Giudice hanno rispettivamente chiesto e concesso l’archiviazione del procedimento a carico di Federico Scapecchi.

Un Natale di bellezza con le Farmacie Comunali di Arezzo

Da sabato 7 a sabato 14 dicembre, le otto farmacie di città e frazioni ospiteranno una nuova edizione della campagna d’informazione “Settimana del benessere” che sarà dedicata alla cosmesi e alla cura di sé.
L’iniziativa, dal nome “RegaliAmoci la bellezza”, rappresenterà un’occasione per ottenere consulenze gratuite, consigli personalizzati, approfondimenti e promozioni sui diversi trattamenti per viso e corpo.

Rifacimento strade, limitazioni in atto

Da oggi e fino al termine dei lavori previsti per il 20 dicembre, è istituito il senso unico alternato di circolazione in via Buonconte da Montefeltro, nel tratto dell’intera percorrenza che va dall’intersezione semaforica con via Tarlati a quella con lo Stradone di Cà de Cio.
Idem per la strada comunale della Catona, nel tratto dell’intera percorrenza che va dall’intersezione con lo Stradone di Cà de Cio a quella con la S.P. 43 della Libbia, con orario dalle 8.30 alle 18.
Dal 9 al 20 dicembre, nei medesimi orari, in ambo i lati di via Buonconte da Montefeltro e della strada comunale della Catona, è istituito il divieto di sosta con rimozione forzata di tutti i veicoli.

Natale a Cortona, letterine e palloni

All’interno del contenitore di eventi voluto dal Comune cortonese, Confcommercio organizza un pomeriggio di musica e divertimento in formato famiglia con il lancio finale di palloncini per inviare a Babbo Natale la propria ‘letterina dei desideri’.
L’appuntamento è per le ore 16 in piazza della Repubblica, quando si aprirà la distribuzione gratuita di mille palloncini colorati (rigorosamente biodegradabili) che saranno poi fatti volare in cielo.

Presepe nelle scuole, commento dell’assessore Tanti

la posizione del Comune di Arezzo sul festeggiamento natalizio, commenta l’assessore Lucia Tanti, è la seguente: presepi in ogni scuola, per dare al Natale il senso che ha.
L’accoglienza è vera quando passa dal sapere chi siamo, la laicità è un valore che non può prescindere dalle tradizioni millenarie che segnano la storia e la cultura di una comunità altrimenti diventa un esercizio oppositivo poco utile a tutti e il rispetto per le altre tradizioni sta in piedi solo se si coniuga con il rispetto per le nostre.

Pacchi postali, ad Arezzo è boom

Aumento in provincia di Arezzo nella consegna dei pacchi nei primi 9 mesi del 2019 di oltre il 57 % rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.
Arezzo gode anche del Joint Delivery Model, il nuovo modello di recapito con consegna pomeridiana fino alle 19,45 e durante i weekend che in provincia è entrato in vigore a decorrere dal mese di marzo 2019.

Calcio femminile, derby con il San Miniato

Due settimane dopo l’ultima partita disputata contro il Riccione.
L’Arezzo Calcio Femminile cerca riscatto dopo l’amara sconfitta maturata in terra romagnola, e proverà a conquistare i primi tre punti casalinghi nel derby tutto toscano con il San Miniato.
Domenica andrà in scena la gara valida per l’ottava giornata del Campionato Nazionale di Serie C a Rigutino, alle 14.30.
Attualmente la squadra è decima con cinque punti all’attivo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -