Impresa della U.P. Policiano: 7ª ai Campionati Italiani di Società di Mezzamaratona a San Benedetto del Tronto Loitanyang trionfa a Scoglitti, Antonini brilla a Rimini

Grande prestazione della squadra aretina nella mezza maratona tricolore di San Benedetto del Tronto

0
69

La Unione Polisportiva Policiano firma un’altra grande impresa sportiva in occasione dei Campionati Italiani di Società di Mezzamaratona, andati in scena a San Benedetto del Tronto. Con una delegazione di quasi 30 atleti, la società aretina ha conquistato un eccellente 7° posto nella classifica nazionale a squadre, su un totale di 191 società partecipanti e oltre 2.000 atleti al via.

Nonostante alcune assenze importanti, il team ha saputo dimostrare compattezza e spirito di squadra. Tra gli uomini, hanno gareggiato: Pastorini, Bettarelli, Annetti, Ciambriello, Landucci, Lisi, Luccero, Maccari, Manco, Martino, Monacchini, Monnanni, Orsi, Nespoli, Ragazzini, Sapone, Scaglia, Serboli, Serluca, Sinatti, Sisi e Volpi.
In campo femminile, in gara Boncompagni e Picchirilli.

Splendida la prestazione di Simone Pastorini, 16° assoluto e primo della sua categoria con un tempo di 1h10’15”. In campo femminile, ottimo risultato per Emanuela Picchirilli, salita sul podio di categoria grazie al crono di 1h38’05”.

Condizioni meteo perfette sul lungomare di San Benedetto hanno favorito grandi prestazioni: la vittoria maschile è andata al keniano Kedir in 1h02’28”, seguito dall’italiano Massimi e dal marocchino Benhamdan. Tra le donne, ha vinto l’italiana Bulf in 1h17’59”, davanti a Martinelli e Tamburi.

Intanto, altri atleti della U.P. Policiano si sono messi in evidenza su diversi fronti nazionali. In Sicilia, a Scoglitti, Simon Loitanyang ha trionfato nella mezza maratona con un ottimo 1h08’02”. A Rimini, Mario Antonini ha completato la sua prima maratona classificandosi 13° assoluto e 1° di categoria in 2h54’27”.

Risultati importanti anche alla Maratona di Milano: Alessandro Tartaglini ha chiuso in 2h37’35”, mentre Marco Menonna ha fatto segnare 2h49’21”.

Il prossimo appuntamento per gli appassionati è fissato per lunedì di Pasquetta con la 23ª edizione della Parcocorsa, gara cittadina che si snoda nei parchi di Arezzo con partenza e arrivo presso il Centro Sociale di Pescaiola – Parco Foro Boario.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui