Cari segni zodiacali, il 3 febbraio non è proprio il giorno ideale per fare promesse di miglioramento o per pensare che la fortuna possa bussare alla vostra porta. Oggi l’universo ha un senso dell’umorismo piuttosto cinico, quindi preparatevi a ridefinire le vostre aspettative. Se non altro, ridere di voi stessi potrebbe essere l’unica cosa che vi fa stare meglio.
Ariete
(21 marzo – 19 aprile)
Ah, la tua energia di sempre, ma oggi sembra un po’ più simile a una batteria scarica. Non fare troppo affidamento sulla tua impulsività; potresti scoprire che anche le decisioni più rapide ti lasciano con un senso di vuoto esistenziale. Se ti senti un po’ spento, non preoccuparti: è solo il tuo spirito che ha bisogno di una pausa caffè.
Toro
(20 aprile – 20 maggio)
Ecco il tuo momento, Toro, per dimostrare che la pazienza è una virtù. Peccato che oggi, l’unica cosa che riesci a coltivare è un senso di frustrazione. Rilassati, non c’è fretta di cambiare il mondo. Probabilmente dovresti concentrarti sulla tua capacità di stare seduto sul divano con dignità.
Gemelli
(21 maggio – 20 giugno)
Il tuo umore è più instabile di una connessione Wi-Fi in una zona rurale. Se oggi decidi di fare due chiacchiere, preparati a cambiare argomento cinque volte in dieci minuti. Ti auguro di non confondere il tuo interlocutore con un’onda di incoerenza e sarcasmo. Un po’ di calma, magari?
Cancro
(21 giugno – 22 luglio)
Sei sensibile come al solito, ma oggi la tua delicatezza potrebbe essere travisata come una reazione esagerata. Prenditi un momento per respirare e ricordati che non tutti sono venuti sulla Terra per essere il tuo terapista. Qualcuno potrebbe aver bisogno di un po’ di spazio… e tu, probabilmente, anche.
Leone
(23 luglio – 22 agosto)
Oggi ti senti una star, ma purtroppo i riflettori sembrano aver dimenticato di accendersi su di te. Non preoccuparti, Leo, la gloria non è mai lontana. Ma forse dovresti considerare l’idea di non fare un’entrata trionfale in ogni stanza che attraversi. Potresti sembrare un po’… disperato.
Vergine
(23 agosto – 22 settembre)
Ti piacciono ordine e precisione, ma oggi è il giorno in cui tutto potrebbe andare storto. Un contrattempo qui, un dettaglio dimenticato là, e probabilmente inizierai a pensare che l’universo stia giocando a fare il tuo peggior incubo organizzativo. Ma hey, domani è un altro giorno. Forse.
Bilancia
(23 settembre – 22 ottobre)
Le tue decisioni oggi potrebbero sembrare sagge… finché non le guardi due ore dopo e ti rendi conto che hai fatto il contrario di ciò che volevi. Ma davvero, Bilancia, scegliere tra due opzioni è sempre stato il tuo tallone d’Achille. Forse è il momento di cambiare il modo in cui prendi le decisioni… o di ignorarle tutte e andare a dormire.
Scorpione
(23 ottobre – 21 novembre)
La tua intensità è più forte che mai, ma attenzione a non esagerare. Se qualcuno ti guarda male, non è per forza una cospirazione. A meno che tu non stia guardando troppo a fondo in qualcosa che, onestamente, non ti riguarda. Forse è il caso di dare un po’ di respiro anche agli altri… ma, come al solito, non è il tuo stile.
Sagittario
(22 novembre – 21 dicembre)
Oggi sei pronto a conquistare il mondo, ma l’universo ha deciso di fermarti con una leggera interruzione. Forse una tempesta di disorganizzazione o un imprevisto che ti fa riflettere sull’utilità dei tuoi piani. Ma non preoccuparti, il viaggio continua, anche se sembra che ogni passo ti faccia inciampare in un sassolino.
Capricorno
(22 dicembre – 19 gennaio)
La tua serietà oggi potrebbe sembrare più una corazza impenetrabile che una virtù. Sì, sei il solito Capricorno, ma a volte prendere le cose con un po’ più di leggerezza non è il male. Nessuno ti darà il premio per il miglior eroe tragico di sempre, quindi smetti di cercarlo e godi di un po’ di relax.
Acquario
(20 gennaio – 18 febbraio)
Oggi la tua genialità sarà messa alla prova da un’onda di confusione. Se pensavi di essere sopra la media in ogni cosa, preparati a scoprire che forse c’è qualcuno con più risposte e meno dubbi di te. Sì, non è il tuo giorno. Ma, in fondo, chi ha bisogno di essere sempre così perfetti?
Pesci
(19 febbraio – 20 marzo)
Un po’ di introspezione oggi non ti farà male, ma cerca di non perderti troppo nei tuoi pensieri. Sì, il mondo è complicato, ma se ti fermi a pensare troppo a lungo, rischi di finire per guardare le nuvole invece di fare qualcosa di produttivo. Un pizzico di azione potrebbe fare miracoli.