8 C
Comune di Arezzo
giovedì, Aprile 3, 2025
HomeCronacheAttualitàMoto e cuori per Natale: Babbo Natale arriva al San Donato di...

Moto e cuori per Natale: Babbo Natale arriva al San Donato di Arezzo su due ruote

Babbi Natale in Moto all’Ospedale San Donato: Un Giro di Solidarietà per i Piccoli Pazienti. Il Motoclub "Discorsi Pochi" regala un sorriso ai bambini ricoverati in Pediatria

-

Senza slitte né renne, ma in sella alle loro moto, oltre 100 Babbi Natale hanno portato gioia e doni ai piccoli pazienti dell’Ospedale San Donato di Arezzo. Questa mattina, i motociclisti, vestiti di rosso e bianco, hanno percorso l’anello interno dell’ospedale per salutare bambini, famiglie e personale sanitario.

L’iniziativa, organizzata dal Motoclub “Discorsi Pochi” insieme alla Tribù dei Nasi Rossi e alla Fratres di Rigutino, è diventata un appuntamento fisso dal 2016 per celebrare il Natale in modo speciale.

Dopo il giro in moto, i Babbi Natale si sono fermati sotto le finestre del reparto di Pediatria, dove una delegazione ha consegnato regali ai bambini ricoverati. All’interno dei pacchi, personalizzati per bambine e bambini, c’erano album da colorare, pennarelli, matite, carte da gioco e bolle di sapone. Oltre ai doni individuali, i motociclisti hanno arricchito la Ludoteca del reparto con giochi in scatola, contribuendo a rendere più piacevoli i momenti trascorsi in ospedale.

Anche il personale sanitario ha ricevuto una sorpresa speciale dalla Fratres di Rigutino: strumenti utili per la cura e il benessere dei piccoli pazienti, tra cui un metro di Broselow per la rianimazione pediatrica, due bollitori con controllo della temperatura per il latte pediatrico, uno scalda biberon e uno sterilizzatore a due posti.

Un gesto di solidarietà e allegria che, ancora una volta, ha dimostrato il valore della comunità e della generosità durante le festività natalizie.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.
- Advertisment -
clickandfly dervizi foto video con drone o senza per agriturismi cantine

Dello stesso autore

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente.
Con una donazione puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal