Il miracoloso aglio
Grazie alla bruschetta agliata, sono riuscito persino a curare il tifo! Ma questo straordinario bulbo ha molteplici usi benefici… Oggi vi parlerò della sua efficacia contro una malattia che provoca la diminuzione dell’elasticità delle arterie, indurimento e ispessimento delle pareti arteriose. Questa condizione comporta un affaticamento del cuore, che deve sforzarsi maggiormente a causa della resistenza nella circolazione sanguigna.
Non fate come me, che consumo oltre 2000 calorie al giorno, con eccessi di grassi e sale; dovrei invece vivere di frutta, verdura e alimenti depurativi per il sangue. L’unica buona abitudine che mantengo è dormire a sufficienza!
L’aglio è uno dei migliori rimedi naturali per la salute!
Composizione del rimedio: Prendete 50 grammi di aglio tritato, ben sbucciato, e lasciatelo macerare in 200 cl di alcool puro per circa 20 giorni. Dopodiché filtratelo, spremete e infine filtrate di nuovo. Per un mese, ogni mattina sciogliete 20 gocce in un bicchiere d’acqua: vi aiuterà a ricordarvi l’efficacia del rimedio… e di prenderlo con costanza!
Ancora aglio: rimedio per la bronchite e i reumatismi
La bronchite a volte infiamma anche la trachea, rendendo la respirazione difficoltosa (si sente un fischio) e causando tosse e irritazione. Per alleviare i sintomi, fate bollire quattro spicchi d’aglio nel latte per qualche minuto. Sorseggiate il rimedio tiepido: vedrete che sarà efficace persino contro i batteri!
Per i reumatismi che colpiscono muscoli e articolazioni, provate gli impacchi con decotti d’aglio: possono alleviare il dolore.
Infine, con l’olio nuovo: se avete un caminetto, mettete sotto la cenere una patata con la buccia e una bella cipolla rossa. Poi lessate, e chiamatemi, che vi mostro come si gusta al meglio!