20.8 C
Comune di Arezzo
giovedì, Ottobre 10, 2024
HomeAttualitàLe mele biologiche di Fraternita

Le mele biologiche di Fraternita

L’Azienda Agricola della Fraternita dei Laici porta avanti la tradizione delle mele biologiche ad Arezzo, con una produzione certificata Bio e tecniche di agricoltura rigenerativa che promuovono la salute del suolo, delle persone e degli animali

-

Settembre è il mese  delle  Mele, l’Azienda Agricola della  Fraternita dei Laici coltiva  da anni,  secondo le regole dell’Agricoltura Biologica,  due meleti nei comuni di Castiglion Fibocchi e Arezzo in località Mugliano, vendendo le Mele presso l’Agriturismo la Concezione a Castiglion Fibocchi e nel Bookshop del Museo di Fraternita e da quest’anno anche presso la Cantina a Mugliano. Da questo raccolto le Mele di Fraternita sono certificate Bio.

Il Primo Rettore Dott. Pier Luigi Rossi afferma  che “Fraternita è l’unica Azienda di Arezzo e provincia che produce Mele Bio  e che  pratica anche Agricoltura Rigenerativa con l’obiettivo  di  incrementare il carbonio organico nel terreno e  migliorare il valore nutrizionale delle Mele, realizzando il principio One Health, Unica Salute, tra ambiente, salute Umana e salute Animale”.

“Produrre Mele Biologiche, prosegue il Primo Rettore, è una grande sfida, applichiamo più tecniche e prodotti biologici per contrastare le patologie funginee e gli insetti dannosi. Oltre al Rame e allo Zolfo, distribuiamo nei frutteti la Confusione Sessuale di origine Giapponese e applichiamo prodotti naturali come nematodi, attinomiceti e carpovirusine, prodotti naturali ammessi dal Biologico che permettono di ridurre i danni degli insetti. Le nostre Mele si possono tranquillamente mangiare con la buccia. Da quest’anno, conclude il Primo RettorE, le nostre Mele Bio si possono acquistare anche in cantina a Mugliano ad un prezzo che abbiamo voluto mantenere calmierato per permettere a tutti i cittadini Aretini di consumare un prodotto Buono e Sano per l’organismo”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ufficio stampa
Ufficio stampa
Comunicati stampa, Sport, Amministrazioni, Associazioni, Politici di Arezzo e provincia

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -