23.3 C
Comune di Arezzo
sabato, Marzo 30, 2024
HomeCronacaTrovato con 300 dosi di cocaina, arrestato 24enne

Trovato con 300 dosi di cocaina, arrestato 24enne

-

Il  personale della Squadra Mobile, ieri, ha tratto in arresto un uomo, trovato in possesso di oltre 300 dosi di cocaina.

L’operazione di polizia, che ha permesso di infliggere un duro colpo al mercato dello stupefacente aretino, trae origine da puntuali servizi di appostamento e di osservazione posti in essere dagli investigatori della Squadra Mobile, diretti dal dottor Sergio Leo, i quali da qualche giorno avevano posto l’attenzione su un giovane formalmente residente all’estero, ma domiciliato a Laterina.

Gli operatori di polizia avevano notato che l’uomo raggiungeva quotidianamente la città di Arezzo, dove effettuava presumibilmente delle cessioni di sostanza stupefacente a bordo di un’autovettura presa a noleggio, per poi rincasare in tarda serata o in nottata.

Prima di raggiungere l’abitazione però il giovane effettuava delle soste in una zona boschiva situata nelle adiacenze di una stradina isolata che portava al suo domicilio.
Qui, a seguito di servizi di appostamento in orari serali ed anche notturni, viene notato mentre scava in determinati punti, disotterrando ed estraendo del materiale.

Nella giornata di ieri è scattato quindi il blitz: l’uomo viene seguito non appena esce dall’abitazione e, una volta raggiunta  Arezzo, viene bloccato nel momento in cui cede  due dosi di cocaina ad un altro soggetto.
Immediatamente sottoposto a perquisizione,viene trovato in possesso di 25 dosi, dello stesso peso e confezionamento di quelle appena cedute.

A quel punto viene raggiunto il posto in cui era stato notato, nel corso della serata precedente, sotterrare qualcosa, dove vengono trovati 3 barattoli in vetro, debitamente avvolti da cellophane, contenenti in totale oltre 300 dosi di cocaina, alcune delle quali da circa 1 grammo ed altre da 5 grammi, tutte confezionate alla stessa maniera di quelle in precedenza cedute, oltre a due bilancini di precisione.

Tale modalità di occultamento era chiaramente volta ad evitare il rinvenimento dello stupefacente, nonché la riconducibilità della droga alla sua persona.
All’interno dell’abitazione, infatti, non vi era nessuna traccia di stupefacente; ma il materiale con cui il giovane confezionava le dosi, già tagliato per prepararne altre.

Il 24enne è stato tratto in arresto per spaccio di cocaina e condotto presso la Casa Circondariale di Arezzo in attesa dell’udienza di convalida.

Lo stupefacente sequestrato, destinato a rifornire le piazze di spaccio aretine, se immesso nel mercato avrebbe fruttato oltre 20.000 euro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -