10.3 C
Comune di Arezzo
martedì, Marzo 19, 2024
HomeAttualitàOrdinanza del sindaco: limitato l'uso dell'acqua potabile fino al 30 settembre

Ordinanza del sindaco: limitato l’uso dell’acqua potabile fino al 30 settembre

-

Firmata oggi dal sindaco Ghinelli l’ordinanza che regola, limitandolo, l’uso dell’acqua potabile fino al 30 settembre 2022.

Preso atto della necessità di tutelare le riserve idropotabili a disposizione per l’approvvigionamento durante il periodo estivo, particolarmente critico a causa dell’aumento delle temperature, della scarsità delle precipitazioni, dell’aumento dei consumi per attività turistiche, irrigue e in considerazione della richiesta dell’Autorità Idrica Toscana, di adottare per il periodo estivo una specifica ordinanza di divieto di tutti gli usi non essenziali dell’acqua proveniente dal pubblico acquedotto, l’ordinanza, con decorrenza immediata, stabilisce il divieto su tutto il territorio comunale di utilizzo dell’acqua potabile proveniente dagli acquedotti urbani e rurali per scopi diversi da quelli igienico-domestici fino al 30 settembre 2022.

In caso di violazione del provvedimento è prevista l’applicazione di una sanzione amministrativa da un minimo di 100 ad un massimo di 500 euro.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -