Nel pomeriggio di ieri, 5 aprile, durante un servizio straordinario di controllo del territorio organizzato dal Questore della Provincia di Arezzo, Dario Sallustio, finalizzato principalmente alla repressione dei reati di spaccio di sostanze stupefacenti e che ha visto la partecipazione di tre equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Firenze e di alcuni equipaggi dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, hanno arrestato un uomo di nazionalità palestinese trovato in possesso di diverse dosi di droga.
Intorno alle 16.30 gli agenti di una volante transitando nei pressi del Parco Pertini, all’altezza dell’ingresso di via Signorelli, vedono lo straniero in sella ad una bicicletta che alla vista degli agenti in divisa si dà subito alla fuga.
I poliziotti scendono dalle loro auto di servizio e inseguono l’individuo che continua a scappare, con non poche difficoltà, vista la resistenza dell’uomo per sottrarsi al controllo, riuescono a bloccarlo e sottoporlo a perquisizione personale, che porta al rinvenimento di 50 involucri in cellophane trasparente termosaldati contenenti eroina e cocaina per un peso complessivo di circa 18 grammi, oltre che diverso denaro contante in piccolo taglio.
l’uomo portato presso gli uffici della Questura per i successivi accertamenti di rito, è identificato in H. M. di nazionalità palestinese, di 40 anni d’età e con numerosissimi precedenti penali per reati contro il patrimonio e in materia di stupefacenti; alla luce di questi elementi viene arrestato per detenzione illecita ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.