14.7 C
Comune di Arezzo
mercoledì, Aprile 3, 2024
HomeCronacaBlitz della polizia a Montevarchi, 60 controlli, due denunce

Blitz della polizia a Montevarchi, 60 controlli, due denunce

-

Blitz della polizia a Montevarchi nel pomeriggio di ieri, su disposizione del Questore, personale del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Montevarchi, supportato dagli equipaggi del reparto Prevenzione Crimine Toscana, un’unità cinofila e ad un elicottero del Reparto Volo di Firenze, hanno effettuato un mirato servizio di controllo sulle zone centrali della cittadina valdarnese.

La cinturazione dell’area, guidata e monitorata dall’alto dall’esperto occhio dei piloti elicotteristi della Polizia di Stato, ha consentito di circoscrivere le superfici urbane più sensibili e ritenute a maggior rischio sotto  il profilo del degrado e della rilevazione di illeciti.

Sono state battute in modo capillare e scrupoloso le adiacenze della stazione ferroviaria e le piazze ove la presenza di soggetti adusi allo spaccio e al consumo di droghe, oltre che alla commissione di altri reati connessi alla microcriminalità, determinando un innalzamento dell’allarme sociale tra la collettività.

L’ attività ha portato all’ identificazione di oltre 60 persone, più della metà di nazionalità straniera e con pregiudizi in materia di spaccio, offesa alla persona e al patrimonio.

Due persone sono state segnalate all’Autorità amministrativa come assuntori di sostanze stupefacenti e varie dosi di hashish e marijuana sono state sequestrate grazie all’abilità del team cinofilo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -