21.7 C
Comune di Arezzo
venerdì, Marzo 29, 2024
HomeCronacaControlli antidroga delle Fiamme Gialle alla stazione ferroviaria: otto giovani segnalati, 4...

Controlli antidroga delle Fiamme Gialle alla stazione ferroviaria: otto giovani segnalati, 4 sono minorenni

-

La Guardia di Finanza di Arezzo, coadiuvata dalle unità cinofile antidroga di Firenze ed in collaborazione con la Questura di Arezzo, ha svolto, nell’ambito del controllo economico del territorio, dei servizi in materia di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, presso la stazione ferroviaria aretina.

L’attività dei Finanzieri e degli agenti della Polizia Ferroviaria, grazie al fiuto infallibile dei cani antidroga Ebryl e Jeremy, ha consentito di segnalare 8 soggetti, di cui 4 minorenni, al Prefetto di Arezzo, per il possesso di modiche quantità di stupefacenti (hashish e marijuana), destinate ad uso personale, in violazione alla normativa del testo unico antidroga.
Lo stupefacente era custodito sulla persona, all’interno di documenti o in appositi contenitori.

L’operazione, svolta nel più vasto ambito delle attività condotte dal Corpo per la prevenzione e repressione dei traffici illeciti, ha permesso di sequestrare, complessivamente, oltre 20 grammi di sostanze stupefacenti.

Nello specifico, l’attività, in raccordo con la locale Prefettura, è da ricondurre alle iniziative poste in essere in concomitanza con l’inizio dell’anno scolastico, per rafforzare la sicurezza di quelle aree urbane ove è maggiormente avvertito il rischio per la collettività.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -