12.2 C
Comune di Arezzo
lunedì, Aprile 1, 2024
HomeCronacaBocconi avvelenati: un intervento della polizia municipale

Bocconi avvelenati: un intervento della polizia municipale

-

L’assessore alla tutela degli animali Giovanna Carlettini: “pratica odiosa, pericolosa anche per le persone”

Sono intervenuti dopo alcune segnalazioni raccolte dall’assessore Giovanna Carlettini. Personale della polizia municipale, insieme ai carabinieri forestali coadiuvati da due cani appositamente addestrati, ha effettuato un accurato sopralluogo in tutti i parchi e le aree verdi della zona Marchionna per verificare la presenza di esche avvelenate.

“Ringrazio ancora una volta – dichiara l’assessore Giovanna Carlettini – la polizia municipale e gli agenti che compongono il nucleo operativo di tutela degli animali creato dal comandante Aldo Poponcini.

Il lavoro che sta svolgendo è importante.
Continueremo a vigilare su ogni comportamento che costituisca violenza nei confronti degli animali, compreso il rilascio di bocconi avvelenati. Questi ultimi peraltro, occorre ribadirlo, rappresentano un pericolo anche per le persone. Pensiamo solo all’eventualità che gli stessi siano raccolti da un bambino.

Adesso, possiamo affermare che l’area interessata da quest’ultima operazione risulta bonificata e dalla stessa sono stati rimossi i cartelli di avviso. Invito i cittadini a non esitare a contattare il centralino della PM per le loro segnalazioni, in particolare delle persone responsabili di questa pratica odiosa”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -