19.6 C
Comune di Arezzo
domenica, Marzo 31, 2024
HomeCronacaArezzo, le notizie di oggi 14 maggio

Arezzo, le notizie di oggi 14 maggio

-

Carabinieri  identificano e denunciano  un ladro e l’ennesimo truffatore online
Il primo episodio, relativo ad un furto aggravato, si è svolto qualche giorno fa, in piazza della Repubblica.
Al termine di una dimostrazione all’aperto di arti marziali, uno dei partecipanti si è accorto che, dal proprio borsone, era sparito il portafoglio, contenente i documenti d’identità ed alcune decine di Euro.
Dopo averlo invano cercato dappertutto, ha denunciato l’accaduto ai Carabinieri, non escludendo che si potesse trattare di un semplice smarrimento, hanno avviato un’indagine lampo, incentrata sull’escussione delle testimonianze di chi aveva partecipato o assistito alla dimostrazione, e sull’analisi delle immagini dei circuiti di videosorveglianza presenti sulla piazza e nelle vie limitrofe. Continua a leggere

Martina Rossi

Martina Rossi morì per sfuggire allo stupro, confermata la tentata violenza sessuale, le motivazioni della sentenza di condanna ai due giovani di Castiglion Fibocchi
“Gli elementi indiziari che il processo ha faticosamente acquisito” sono “tutti convergenti nell’affermare, al di là di ogni ragionevole dubbio, che Martina Rossi la mattina del 3 agosto 2011 precipitò della camera 609 dell’albergo Santa Ana di Palma di Maiorca nel disperato tentativo di sottrarsi a una aggressione a sfondo sessuale posta in essere in suo danno da entrambi gli imputati”.
Così le motivazioni della sentenza con cui la corte di appello di Firenze il 28 aprile ha condannato in un processo bis, a 3 anni di reclusione, Alessandro Albertoni e Luca Vanneschi per tentata violenza sessuale di gruppo.

Incidente stradale, codice rosso per   giovane motociclista
Alle ore 14 nel comune di San Giovanni Valdarno in via Gruccia nei pressi del distributore Q8 un diciottenne residente nel comune di San Giovanni Valdarno ha perso il controllo della propria moto ed è caduto urtando il guard-rail.
Nel posto intervenuta automedica del Valdarno, ambulanza della Misericordia di Terranuova, Polizia Municipale di San Giovanni Valdarno ed Eliambulanza Pegaso 1 che ha trasportato il giovane in codice rosso a Careggi.

Evaso in fuga sull’A1: arrestato dalla Polizia
Alle 4 di stamattina, in autostrada del sole, la Polizia Stradale di Arezzo ha arrestato un siciliano di 45 anni, ricercato da 24 ore su tutto il territorio nazionale, poiché evaso dalla sua casa di Carini (PA) dove si trovava agli arresti domiciliari per maltrattamenti in famiglia e atti persecutori verso la moglie.Continua a leggere

 

Finanzieri individuano 9 “furbetti”:
7 percepivano reddito di cittadinanza non dovuto, due non pagavano ticket sanitari
I Finanzieri della Compagnia di San Giovanni Valdarno hanno denunciato per quanto attiene il “Reddito di cittadinanza”,  7 persone che hanno irregolarmente ottenuto il contributo.
L’azione delle Fiamme Gialle, in stretta sinergia e con la collaborazione dell’INPS, ha dunque permesso di interrompere, in tutti i casi, l’ulteriore erogazione.Continua a leggere

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -