17 C
Comune di Arezzo
giovedì, Aprile 4, 2024
HomeCronacaArezzo, tutte le notizie di oggi: 18 Aprile

Arezzo, tutte le notizie di oggi: 18 Aprile

-

Coronavirus,12 nuovi casi: 5 ad Arezzo, tra i contagiati anche quattro bambini

Il report della Asl dei contagi fino alle 17,00 di oggi: cinque i positivi ad Arezzo, uno a Badia Tedalda, uno a Bibbiena, tre a Poppi, uno a Sansepolcro e uno a Terranuova, sono tutti al proprio domicilio.
I bambini ammalati sono, uno di 7 anni a Bibbiena, due di undici anni uno a Sansepolcro, uno a Poppi e uno di 13 a Terranuova.
I contagiati di Arezzo sono un opertaore della Rsa Guillichini e quattro familiari di un caso dello scorso 14 aprile.
Le buone notizie: aumentano le guarigioni, tra queste la piccola di 9 mesi di Arezzo e la maestra di via MonteBianco, la prima in città ad essere colpita dal virus.
Da lunedì 20 aprile distribuzione gratuita di mascherine per tutti i cittadini presso 1150 farmacie e 230 supermercati della Toscana

Le mascherine in distribuzione saranno quelle in tessuto non tessuto, prodotte in Toscana grazie al neonato “distretto delle protezioni”, capace di garantire una produzione da 1 milione di pezzi ogni giorno, e quelle chirurgiche standard acquistate da Estar nelle ultime settimane, 500 mila al giorno.
A regime, la disponibilità quotidiana sarà di 1,5 milioni di mascherine.
Nelle farmacie convenzionate, pubbliche e private, sarà consegnata una confezione da cinque mascherine a ogni cittadino di età superiore a sei anni, per un numero di trenta mascherine al mese, dietro presentazione della tessera sanitaria o del proprio codice fiscale.
Anche nei supermercati delle catene Coop, Conad, Esselunga, Lidl e Carrefour, in orario 9-16, sarà possibile ritirare una confezione di 5 mascherine alla volta, presso l’apposita postazione allestita dentro o fuori l’esercizio e presidiata da personale del servizio sanitario.
Auto in vendita online, ma era una truffa, due denunce

I Carabinieri di Sansepolcro hanno individuato e denunciato due persone per truffa aggravata in concorso.
Le attività investigative condotte hanno consentito di accertare la correità nel reato a carico di una donna di nazionalità italiana e di un uomo originario del Benin.
I due servendosi di una nota piattaforma di compravendita online di auto e motoveicoli hanno messo in vendita fittiziamente un’autovettura del valore commerciale di cinquemila euro.
Al termine di una prima fase di trattative, il truffato ha eseguito un vaglia postale di mille euro a titolo di caparra, in favore di una donna residente nella provincia di Vicenza.
A pagamento incassato, la vittima è stata poi contattata da un uomo risultato da riscontri investigativi originario del Benin, il quale gli rappresentava difficoltà nella consegna del veicolo, richiedendogli ulteriori mille euro per far fronte ad alcune spese doganali non meglio specificate.
Gli uomini dell’Arma, eseguendo un’attenta e scrupolosa attività investigativa, sono riusciti a risalire agli autori della truffa, che fittiziamente nascondevano le loro identità anche servendosi di carte prepagate intestate ad altre persone, non disponendo di fatto della vettura messa in vendita.
Sfortunatamente nel mercato dell’usato delle automobili, le truffe sono estremamente diffuse.
Ne esistono di vari tipi, ma quelle più comuni riguardano il metodo di pagamento e l’identità del venditore.
Covid-19: tutti negativi i tamponi alla Fossombroni

I circa 130 tamponi effettuati nei giorni passati a operatori e ospiti della “Fossombroni” di Arezzo sono tutti negativi.
La Asl comunica la negatività dei tamponi, la procedura degli esami è terminata in nottata e subito i risultati sono stati comunicati alla Direzione della Zona Distretto, confermando la situazione attuale.
I due operatori positivi sono in isolamento al domicilio e l’ospite asintomatico Covid positivo è in isolamento nel modulo delle Cure Intermedie della Fossombroni, in carico della ASL.
Dodici pazienti, NO COVID trasferiti nell’ospedale di Comunità di Foiano

All’ex ospedale arrivano 14 ospiti della Rsa di Montevarchi.
L’annuncio del sindaco di Foiano della Chiana Francesco Sonnati: “A seguito del colloquio telefonico di questa mattina con il Direttore Generale della Als Toscana sud-est Antonio D’Urso, l’Amministrazione Comunale comunica l’arrivo nell’ospedale di Comunità di Foiano, nella giornata odierna, di 12 pazienti NO COVID provenienti da altre zone della provincia di Arezzo.
Restiamo in attesa di ulteriori comunicazioni ufficiali e vi terremo informati sui successivi passaggi.”
Il Sindaco
Francesco Sonnati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -