11.4 C
Comune di Arezzo
venerdì, Marzo 29, 2024
HomeCronacaSpaccio al parco Giotto, sgominata banda di nigeriani

Spaccio al parco Giotto, sgominata banda di nigeriani

-

Sono quattro le ordinanze di custodia cautelare in carcere emesse dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Arezzo nei confronti di  nigeriani, di età compresa tra i 22 ed i 27 anni, indagati per spaccio di stupefacenti.

L’indagine  avviata dai carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale Carabinieri di Arezzo lo scorso mese di maggio, in risposta alle numerose ed allarmanti segnalazioni fatte dai residenti della zona del Parco Giotto su di una vasta  e continua attività di spaccio di droga.

Sin dalle prime battute le investigazioni, sviluppate anche in maniera tradizionale con discreti servizi di osservazione svolti sia di giorno che di notte,  permettono di individuare gli autori dell’illecita attività  di cittadini nigeriani richiedenti asilo ed ospitati presso una struttura di accoglienza gestita da una cooperativa onlus del capoluogo.

I numerosi appostamenti svolti in strada e nell’area verde, consentono l’individuazione e l’identificazione dei pusher responsabili di centinaia di cessioni giornaliere di droga a beneficio di assuntori maggiorenni e minorenni, anche nelle vicinanze di alcuni istituti scolastici.

Recuperati in pochi mesi oltre 50 grammi di eroina,  e sequestrato denaro contante per più di € 2.200, provento dello spaccio.

L’intera indagine è rafforzata da operazioni di natura tecnica, durante le quali i militari  quantificano un traffico di almeno 3.500 dosi di eroina, vendute a 15 o 20 euro, a secondo della grammatura.

Due dei quattro componenti della banda  rintracciati in mattinata, arrestati e condotti dai carabinieri alla Casa Circondariale.
Ad un terzo il provvedimento restrittivo è  notificato al Carcere di Prato dove il giovane si trova ristretto per altra causa.

Un quarto uomo è  al momento irreperibile e attivamente ricercato.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -