13 C
Comune di Arezzo
giovedì, Maggio 1, 2025
HomeProvocazioniRitrovate tre delle mummie di San Francesco - erano in comune

Ritrovate tre delle mummie di San Francesco – erano in comune

-

E’ stato un tormentone su alcuni mezzi di informazione locali e il giallo sembra oggi venire a soluzione. Si erano perse le tracce di alcune mummie dissepolte dalla chiesa di San Francesco, date prima per “archiviate” presso il museo Archeologico, poi in un deposito della Soprintendenza, sono state recentemente ritrovate in Comune!

Per la precisione in Giunta, dove si sono mimetizzate dietro l’attivismo dei vari Ghinelli, Tanti, Gamurrini, Comanducci…

Si conoscono ora anche i loro nomi, che sono Marco Sacchetti e Barbara Magi, cui si è aggiunta anche la straniera Tiziana Nisini, che lascia spesso parlare in sua vece Lucia Tanti, altrimenti si capirebbe che è piemontese.

Non sapendo cosa farne, Ghinelli aveva nominato le mummie assessori e loro si sono ben adattate al ruolo (di assessore mummia), tanto che dopo qualche sussulto iniziale, ora già tirano a campare in attesa della fine del mandato, che dista qualche anno…

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Pietro Aretino
Pietro Aretino
« Qui giace l'Aretin, poeta Tosco, che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo, scusandosi col dir: "Non lo conosco"! » (Ironica epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio[1]) È conosciuto principalmente per alcuni suoi scritti dal contenuto considerato quanto mai licenzioso (almeno per l'epoca), fra cui i conosciutissimi Sonetti lussuriosi. Scrisse anche i Dubbi amorosi e opere di contenuto religioso, tese a farlo apprezzare nell'ambiente cardinalizio che a lungo frequentò.
- Advertisment -
clickandfly dervizi foto video con drone o senza per agriturismi cantine

Dello stesso autore

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente.
Con una donazione puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal