18.8 C
Comune di Arezzo
mercoledì, Aprile 23, 2025
HomeLifestyleCultura e tempo liberoErasmus e sostenibilità: studenti dell’IISS Sansepolcro in Europa per formazione e ambiente

Erasmus e sostenibilità: studenti dell’IISS Sansepolcro in Europa per formazione e ambiente

Formazione internazionale e sostenibilità ambientale per gli studenti dell’IISS Sansepolcro grazie ai progetti Erasmus

-

Gli studenti dell’IISS “Città di Sansepolcro” hanno vinto diversi bandi Erasmus, ottenendo l’opportunità di svolgere esperienze formative all’estero. Dal 7 maggio al 10 giugno, 23 studenti del Liceo Artistico e dell’Istituto Professionale saranno impegnati in attività di PCTO a Valencia e Malta, mentre due neodiplomati trascorreranno tre mesi a La Coruña per un inserimento lavorativo.

Sei docenti partiranno a ottobre per un corso di formazione a Porto, mentre una docente dell’Istituto Professionale svolgerà job shadowing a Bruxelles. Altri studenti partiranno per Santiago, Siviglia, Porto e Dublino grazie a una collaborazione con il Liceo “Vittoria Colonna” di Arezzo.

Un progetto Erasmus+ KA122SCH, focalizzato sulla sostenibilità ambientale, ha già portato venti studenti in Francia, Olanda, Germania e Spagna. Gli studenti hanno studiato l’impatto della diga di Montedoglio, partecipato a incontri con esperti e svolto attività di ricerca sulla flora, fauna e qualità delle acque. Il progetto prevede anche la realizzazione di materiali informativi e la possibile creazione di un sentiero lungo il lago, valorizzandone il potenziale turistico.

L’iniziativa conferma l’impegno dell’istituto nella formazione internazionale, offrendo agli studenti un’esperienza culturale, linguistica e professionale unica.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.
- Advertisment -
clickandfly dervizi foto video con drone o senza per agriturismi cantine

Dello stesso autore

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente.
Con una donazione puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal