11.5 C
Comune di Arezzo
sabato, Marzo 30, 2024
HomeCronacaIllegale in Italia viene espulso. 25enne spacca parabrezza alle auto, denunciato

Illegale in Italia viene espulso. 25enne spacca parabrezza alle auto, denunciato

-

Due diverse attività di indagine, dei Carabinieri della Stazione di Montevarchi:
nella prima, l’episodio su cui è stata oggi fatta luce risale a poco più di un mese fa, quando alcuni cittadini di Montevarchi, al loro risveglio, trovarono ad attenderli una brutta sorpresa: qualcuno, nottetempo, aveva danneggiato le loro autovetture, regolarmente parcheggiate su una pubblica via del centro storico di Montevarchi, mandandone letteralmente in frantumi i parabrezza.

Quello che si era presentato ai loro occhi, quella mattina, era un vero e proprio scenario di devastazione, con danni per svariate centinaia di Euro.
Increduli, e nell’assoluta impossibilità di trovare una spiegazione ad un gesto tanto violento, gli automobilisti si sono subito rivolti ai carabinieri.
I militari consultando ore di riprese dei circuiti di videosorveglianza del luogo te delle vie limitrofe, sono riusciti ad ottenere un’immagine chiara del malfattore,  fino ad identificarlo in  un pregiudicato 25enne del posto, che, in una notte di follia, si era sfogato distruggendo i cristalli di due auto .
L’uomo, è stato deferito alla Procura della Repubblica di Arezzo per danneggiamento aggravato e disturbo della quiete pubblica.

La seconda operazione, sempre della Stazione Carabinieri di Montevarchi, si è svolta nel pomeriggio, quando la centrale Operativa della Compagnia di San Giovanni Valdarno ha ricevuto una segnalazione circa due uomini che si aggiravano con fare sospetto nei pressi di alcune autovetture parcheggiate in via Puccini, a Montevarchi.
Immediatamente la pattuglia della Stazione Carabinieri di Montevarchi si è recata sul posto, ma al suo arrivo non viè più traccia dei malfattori, evidentemente messi in fuga dal cittadino autore della provvidenziale segnalazione.

A quel punto, la pattuglia si è subito messa alla ricerca dei soggetti, riuscendo a rintracciarne uno  corrispondente alla descrizione fornita.
Sebbene non vi fossero gli elementi sufficienti per denunciarlo per tentato furto (di fatto il soggetto in questione non era riuscito nemmeno ad introdursi nell’auto), i militari hanno approfondito il controllo, accompagnando l’uomo in caserma per le verifiche di rito e scoprendo così che era senza fissa dimora, originario del nord-Africa e gravato da svariati precedenti penali e destinatario di un provvedimento di espulsione.

Conseguentemente, è scattato l’accompagnamento presso i competenti uffici di P.S. per l’esecuzione dell’espulsione, oltre al deferimento alla Procura della Repubblica di Arezzo per violazione del Testo Unico sugli Stranieri, che sanziona l’ingresso e la permanenza illegale nel territorio dello stato.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -