Dopo un’intera notte di interventi, è stato riaperto alle 6:30 il tratto dell’autostrada A1 Milano-Napoli tra Arezzo e Monte San Savino, precedentemente chiuso a causa di un grave incidente avvenuto al km 368.
L’incidente, verificatosi intorno alle 18:45 di giovedì 20 febbraio, ha coinvolto tre mezzi pesanti in viaggio verso Roma. Uno di essi ha invaso la carreggiata opposta, in direzione Firenze, prendendo fuoco. Fortunatamente, nessun veicolo proveniente dalla direzione opposta è rimasto coinvolto. I tre autisti hanno riportato ferite lievi, mentre un uomo di 52 anni è stato trasportato all’ospedale San Donato di Arezzo in codice 2.
Le operazioni di ripristino hanno richiesto l’intervento per tutta la notte di squadre della Direzione 4° Tronco di Firenze di Autostrade per l’Italia, Vigili del Fuoco, soccorsi meccanici e pattuglie della Polizia Stradale. Dopo la rimozione dei mezzi incidentati, la messa in sicurezza delle barriere e la pulizia della carreggiata, il traffico è stato ripristinato su due corsie in entrambe le direzioni.
Attualmente, la circolazione è regolare e non si segnalano particolari criticità.