Fine settimana di intensa attività per la Polizia Stradale di Arezzo. Nella notte di venerdì, gli agenti del distaccamento di Battifolle, durante il consueto pattugliamento sull’autostrada A1, hanno fermato nei pressi del km 358 un’Opel Crossland con targa italiana e tre persone straniere a bordo.
Il conducente, un cittadino peruviano di 50 anni, ha esibito una patente apparentemente autentica, ma il documento ha destato sospetti negli agenti, che hanno deciso di approfondire i controlli. Le verifiche hanno confermato che la patente era falsa e che l’uomo risultava latitante da due anni. Su di lui pendeva un mandato di cattura internazionale per l’esecuzione di una condanna a sei anni di reclusione. Il soggetto è stato quindi arrestato e condotto nel carcere di Arezzo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Nel corso della notte tra sabato e domenica, durante i controlli per prevenire la guida in stato di ebbrezza e l’uso di sostanze stupefacenti, un automobilista di nazionalità rumena ha tentato di sfuggire ai controlli, dandosi alla fuga. Dopo un breve inseguimento, è stato bloccato da una pattuglia. Sebbene sia risultato negativo al test antidroga, l’alcoltest ha rilevato un tasso alcolemico di 3,26 g/l, oltre sei volte il limite consentito. L’uomo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria e il suo veicolo sequestrato.