10.8 C
Comune di Arezzo
sabato, Aprile 6, 2024
HomeProvocazioniOra è fatta: arriva Ubi Banca. Ma a Bergamo sono andati dai...

Ora è fatta: arriva Ubi Banca. Ma a Bergamo sono andati dai carabinieri

-

Ora si può smettere di tirare il fiato: si sono perse tante notti in bianco, ma alla fine anche Bankitalia ha dovuto riconoscere quanto deve essere stata dura per Bergamo e UbiBanca offrire un euro per tre banche, BancaMarche, Carichieti e, questo sì che deve essere stato un sacrificio, BancaEtruria.
Bankitalia finalmente ha detto sì, il prezzo è giusto.

E così si può tirare un sospiro di sollievo, dopo tanta paura che Bankitalia pretendesse due euro invece che uno, sempre per tre banche. “Per un euro – ha tranquillizzato nei giorni scorsi tutti i suoi concittadini l’ad di Ubi Banca, Victor Massiah. – è la città di Bergamo che fa un affare”. Una volta consolati i bergamaschi del sacrificio di un euro, a Bergamo non restava che far festa, quasi come chi ad Arezzo temeva che BancaEtruria non cambiasse il logo. Ora il logo si può cambiare.

Poco importa se di BancaEtruria cambierà anche il luogo- Insomma c’erano tutti i motivi, almeno a Bergamo, per festeggiare un sontuoso matrimonio, quando nel mezzo della festa qualcuno è andato dai carabinieri.

Ad andarci, come riferisce “La Verità” , il quotidiano diretto da Belpietro , non è stato uno qualunque , ma nientemeno che l’ex responsabile dell’ufficio di controllo interno di Ubi Banca, Roberto Peroni che dai carabinieri c’è andato direttamente per denunciare non quello che è oggi il presidente del consiglio di gestione di Ubi Banca, ma quello che lo è stato fino al 14 aprile del 2016, quando Ubi Banca era già sulla via del “salvataggio” di BancaEtruria.

“Le accuse, tutte da verificare dalla Procura -dice La Verità- sono quelle di riciclaggio di ingenti quantità di denaro dalla Svizzera.
Accuse tutte circostanziate in 10 cartellette registrate dai carabinieri”.

Ubi Banca si è subito affrettata a precisare che non risulta che la Procura abbia trovato riscontri alle accuse.
Intanto però a “La Verità” risulta che Roberto Peroni sia stato spostato dall’Ufficio controllo ad un’altra società.
Basta che Ubi Banca, dopo il matrimonio con BancaEtruria, non faccia altri spostamenti.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -