Cari lettori,
Nasce L’Ortica, un tentativo di far riflettere e sorridere ironizzando non solo sugli aspetti meno nobili dei politici di turno, ma anche sulla quotidianità di ciascuno di noi.
Con questa testata locale, sia pure dall’ampio respiro regionale e nazionale, inizia una nuova avventura con una buona dose di temerarietà, forse anche di presunzione.
Di questi tempi mettere in piedi una testata satirica richiede un certo coraggio, e noi ce l’abbiamo.
L’obiettivo de L’Ortica è quello di creare un luogo dove l’informazione non si confonda con i numerosi altri siti di notizie generaliste ma attraverso una satira di qualità ed una provocazione intelligente riesca a creare nel pubblico l’interesse costante a visitarla ed a partecipare anche attivamente.
Ad una informazione precisa sugli avvenimenti locali si aggiunge quindi una stimolazione continua alla lettura degli articoli che diventano un passaggio quasi obbligato non solo per i soggetti, pubblici e non, che risultano protagonisti dei pezzi pubblicati ma anche per una larga fetta di pubblico che, stanca di una informazione paludata, ricerca una valida alternativa che la rappresenti in modo Intelligente e dinamico.
Forse non ci manca addirittura una vena di follia, così siamo arrivati ad una semplice, ma ambiziosa conclusione: L’ortica trova la propria ragione d’essere anche nel fatto che in buona parte frutto degli interventi dei lettori; infatti pubblicheremo i migliori contributi per i quali è prevista l’assegnazione di un “premio”.
L’impresa che aspetta tutti noi della redazione non è sicuramente delle più facili, ma con il vostro aiuto confidiamo nella riuscita del progetto.
Raccomandazioni per l’uso:
Non Indignarti.
Non pregarci di fare marchette.
Non farci prediche sulla inviolabilità della vita privata quando noi attaccheremo chi se lo merita,
Noi siamo l’organo di… noi stessi e di nessun altro.
Local Business Directory, Search Engine Submission & SEO Tools
Vai Gino con la nuova creatura …urticante.
Io ci faccio il decotto per l’orto!!!
Auguri di nuovo.