19.1 C
Comune di Arezzo
venerdì, Marzo 29, 2024
HomeProvocazioniNasce L'Ortica

Nasce L’Ortica

-

Cari lettori,

Nasce L’Ortica, un tentativo di far riflettere e sorridere ironizzando non solo sugli aspetti meno nobili dei politici di turno, ma anche sulla quotidianità di ciascuno di noi.

Con questa testata locale, sia pure dall’ampio respiro regionale e nazionale, inizia una nuova avventura con una buona dose di temerarietà, forse anche di presunzione.

Di questi tempi mettere in piedi una testata satirica richiede un certo coraggio, e noi ce l’abbiamo.

L’obiettivo de L’Ortica è quello di creare un luogo dove l’informazione non si confonda con i numerosi altri siti di notizie generaliste ma attraverso una satira di qualità ed una provocazione intelligente riesca a creare nel pubblico l’interesse costante a visitarla ed a partecipare anche attivamente.

Ad una informazione precisa sugli avvenimenti locali si aggiunge quindi una stimolazione continua alla lettura degli articoli che diventano un passaggio quasi obbligato non solo per i soggetti, pubblici e non, che risultano protagonisti dei pezzi pubblicati ma anche per una larga fetta di pubblico che, stanca di una informazione paludata, ricerca una valida alternativa che la rappresenti in modo Intelligente e dinamico.

Forse non ci manca addirittura una vena di follia, così siamo arrivati ad una semplice, ma ambiziosa conclusione: L’ortica trova la propria ragione d’essere anche nel fatto che in buona parte frutto degli interventi dei lettori; infatti pubblicheremo i migliori contributi per i quali  è prevista l’assegnazione di un “premio”.

L’ortica VUOLE TE!

L’impresa che aspetta tutti noi della redazione non è sicuramente delle più facili, ma con il vostro aiuto confidiamo nella riuscita del progetto.

Raccomandazioni per l’uso:

Non Indignarti.

Non pregarci di fare marchette.

Non  farci  prediche sulla inviolabilità della vita privata quando noi attaccheremo chi se lo merita,

Noi siamo l’organo di… noi stessi e di nessun altro.


Local Business Directory, Search Engine Submission & SEO Tools

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Gino Perticai
Gino Perticai
Dal 1973 nel mondo della comunicazione, una breve esperienza Milanese con A.P.C. agenzia di Marketing, con l’avvento delle prime radio in Fm inizia una serie di esperienze nelle radio locali: Radio Torre Petrarca, Radio OK, Golden Radio, Radio Life,  fino al 1998 momento in cui l’innata curiosità e la voglia di sperimentare novità lo portano a maturare il primo interesse sul world wide web. E' da lì che nel 2000 nasce l’idea delle prime testate regionali on line. Fonda Arezzo Notizie e la dirige fino al Giugno 2016. l'Ortica è la sua nuova scommessa.

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -