Joni Mitchell ha tenuto un concerto a sorpresa al Newport Folk Festival (video)

Il Newport folk festival evento di musica folk che si tiene ogni anno in Rhode Island ha fatto da cornice ad un grande ritorno, quello di Joni Mitchell.
La cantautrice canadese, che nel 2015 era stata colpita da un grave aneurisma, ha regalato una grandissima emozione a tutti i suoi fan, dopo oltre vent’anni di lontananza dalle scene e a 53 anni dalla sua precedente esibizione nella rassegna che si tiene ogni anno nella cittadina statunitense del Rhode Island.

Una jam fantastica, che ha visto esibirsi anche artisti come la stessa Carlile, Blake Mils, Celisse, Taylor Goldsmith, Marcus Mumford e tanti altri.

Mitchell, che ha 78 anni, è una delle più conosciute e importanti cantanti della musica nordamericana degli anni Sessanta e Settanta, e a Newport ha cantato diversi suoi classici, come “A Case of You” e “Both Sides Now”, esibendosi anche in un assolo di chitarra.
Al festival ha partecipato con un concerto non annunciato anche Paul Simon.

Redazione
L’obiettivo de L’Ortica è quello di creare un luogo dove l’informazione non si confonda con i numerosi altri siti di notizie generaliste ma attraverso una satira di qualità ed una provocazione intelligente riesca a creare nel pubblico l’interesse costante a visitarla ed a partecipare anche attivamente. Ad una informazione precisa sugli avvenimenti locali si aggiunge quindi una stimolazione continua alla lettura degli articoli che diventano un passaggio quasi obbligato non solo per i soggetti, pubblici e non, che risultano protagonisti dei pezzi pubblicati ma anche per una larga fetta di pubblico che, stanca di una informazione paludata, ricerca una valida alternativa che la rappresenti in modo intelligente e dinamico.

LASCIA UNA RISPOSTA