San Marino, bambino svizzero ruba ovetto ma poi se ne pente e si scusa con una lettera

Lo racconta su Facebook Danilo Chiaruzzi, titolare di un negozio di alimentari in centro a San Marino, e la storia stafacendo il giro della rete.

“Mi chiamo Benjamin, ho dodici anni e vengo dalla Svizzera. Lo scorso 30 maggio sono entrato nel suo negozio, ma non avevo soldi con me e ho rubato un ovetto Kinder.
Mi dispiace molto, so di aver sbagliato.
Spero che mi possa perdonare perché vorrei essere in pace con lei e con Dio”.

Così scrive in tedesco il ragazzino 12enne svizzero nella lettera recapitata a Danilo Chiaruzzi, proprietario del negozio di alimentari di San Marino in cui è avvenuto il fatto.

L’uomo, dopo aver letto lalettera, ha deciso di pubblicarne la foto insieme ai 10 euro contenuti nella busta.

Benjamin si è pentito del furto dell’ovetto e ha deciso di rimediare al suo errore risarcendo il negoziante e chiedendogli scusa.

“Ormai non mi sorprende più nulla, con quello che abbiamo passato in questi anni, ma oggi mi sono ricreduto” scrive Chiaruzzi. “Sono rimasto allibito – ha concluso – e questa lettera dovrebbero leggerla tanti ragazzi che quotidianamente, per gioco o sfida mi rubano patatine caramelle o altro!

Gli risponderò con una cartolina e un invito a tornare a trovarci per stringergli la mano!”.

Redazione
L’obiettivo de L’Ortica è quello di creare un luogo dove l’informazione non si confonda con i numerosi altri siti di notizie generaliste ma attraverso una satira di qualità ed una provocazione intelligente riesca a creare nel pubblico l’interesse costante a visitarla ed a partecipare anche attivamente. Ad una informazione precisa sugli avvenimenti locali si aggiunge quindi una stimolazione continua alla lettura degli articoli che diventano un passaggio quasi obbligato non solo per i soggetti, pubblici e non, che risultano protagonisti dei pezzi pubblicati ma anche per una larga fetta di pubblico che, stanca di una informazione paludata, ricerca una valida alternativa che la rappresenti in modo intelligente e dinamico.

LASCIA UNA RISPOSTA