Ricorre il venticinquesimo tra i più famosi gol della storia del calcio

Il 3 giugno del 1997, 25 anni fa, il terzino sinistro della nazionale brasiliana Roberto Carlos segnò un gol su punizione diventato tra più famosi della storia del calcio.
Lo realizzò nel corso di un’amichevole estiva contro la Francia, a Lione, nell’ambito di un torneo quadrangolare a cui parteciparono anche Inghilterra e Italia.
Roberto Carlos era già famoso per le sue punizioni potentissime, calciate con l’esterno del piede sinistro, ma quella segnata contro la Francia fu la più spettacolare della sua intera carriera.

Redazione
L’obiettivo de L’Ortica è quello di creare un luogo dove l’informazione non si confonda con i numerosi altri siti di notizie generaliste ma attraverso una satira di qualità ed una provocazione intelligente riesca a creare nel pubblico l’interesse costante a visitarla ed a partecipare anche attivamente. Ad una informazione precisa sugli avvenimenti locali si aggiunge quindi una stimolazione continua alla lettura degli articoli che diventano un passaggio quasi obbligato non solo per i soggetti, pubblici e non, che risultano protagonisti dei pezzi pubblicati ma anche per una larga fetta di pubblico che, stanca di una informazione paludata, ricerca una valida alternativa che la rappresenti in modo intelligente e dinamico.

LASCIA UNA RISPOSTA