Pioggia di soldi in autostrada

Venerdì mattina un tratto di autostrada vicino a San Diego, in California, si è riempito di banconote dopo che alcuni sacchi pieni di soldi sono caduti da un furgone blindato che aveva uno sportello aperto.
L’autostrada è stata temporaneamente chiusa a causa della confusione causata dalle persone che si fermavano a raccogliere le banconote – che erano soprattutto tagli da 1 e da 20 dollari.
Almeno due persone sono state arrestate per aver bloccato con le proprie automobili l’autostrada: dopo essere scese dai veicoli per raccogliere le banconote, sono rimaste chiuse fuori.

Un portavoce della California Highway Patrol, la forza dell’ordine che si occupa delle autostrade californiane, ha detto alla CNN che chi ha raccolto banconote deve consegnarle alle autorità.
Molte persone lo hanno già fatto; le autorità cercheranno di identificare quelle che non lo faranno attraverso i numerosi video postati sui social da chi si trovava sull’autostrada durante lo spargimento delle banconote.

Redazione
L’obiettivo de L’Ortica è quello di creare un luogo dove l’informazione non si confonda con i numerosi altri siti di notizie generaliste ma attraverso una satira di qualità ed una provocazione intelligente riesca a creare nel pubblico l’interesse costante a visitarla ed a partecipare anche attivamente. Ad una informazione precisa sugli avvenimenti locali si aggiunge quindi una stimolazione continua alla lettura degli articoli che diventano un passaggio quasi obbligato non solo per i soggetti, pubblici e non, che risultano protagonisti dei pezzi pubblicati ma anche per una larga fetta di pubblico che, stanca di una informazione paludata, ricerca una valida alternativa che la rappresenti in modo intelligente e dinamico.

LASCIA UNA RISPOSTA