La Cina vieta ai bambini di giocare online per più di tre ore alla settimana

La Cina sta vietando ai bambini di giocare online per più di tre ore alla settimana, i minori di 18 anni, possono giocare solo tra le 20:00 e le 21:00 il venerdì, nei fine settimana e nei giorni festivi.

A partire dal 1 settembre, secondo un avviso della National Press and Publication Administration, il gioco sarà limitato a tre ore alla settimana per la maggior parte delle settimane dell’anno, rispetto a una precedente restrizione fissata nel 2019 che consentiva ai minori di giocare per un’ora e mezza al giorno e tre ore nei giorni festivi.

La società di giochi Tencent, è stata recentemente accusata di spacciare oppio spirituale ai bambini e il prezzo delle sue azioni ha chiuso in ribasso dello 0,6 per cento prima dell’annuncio.

La capitalizzazione di mercato della Tencent da  573 miliardi di dollari è scesa di oltre300 miliardi da febbraio, un calo pari a più del valore totale di Nike o Pfizer.

Le azioni di NetEase, un’altra società di giochi cinese, quotata a New York, sono diminuite di circa il 9% .

Non è chiaro esattamente perché la Cina stia colpendo così duramente le proprie aziende tecnologiche, che sono state autrici di gran parte della recente crescita del paese.
Gli analisti pensano che Xi Jinping cerchi di deviare la produttività ad altri tipi di tecnologia  più utili per l’esercito cinese.

Redazione
L’obiettivo de L’Ortica è quello di creare un luogo dove l’informazione non si confonda con i numerosi altri siti di notizie generaliste ma attraverso una satira di qualità ed una provocazione intelligente riesca a creare nel pubblico l’interesse costante a visitarla ed a partecipare anche attivamente. Ad una informazione precisa sugli avvenimenti locali si aggiunge quindi una stimolazione continua alla lettura degli articoli che diventano un passaggio quasi obbligato non solo per i soggetti, pubblici e non, che risultano protagonisti dei pezzi pubblicati ma anche per una larga fetta di pubblico che, stanca di una informazione paludata, ricerca una valida alternativa che la rappresenti in modo intelligente e dinamico.

LASCIA UNA RISPOSTA