Se Ronaldo ha tolto la Coca Cola, Pogba toglie la birra

Sta diventatndo il leit motiv alle conferenza stampa degli Europei: spostare le bottiglie degli sponsor davanti a sé.
Lo aveva fatto Cristiano Ronaldo alla vigilia del match vinto dal Portogallo contro l’Ungheria, mettendo via due bottiglie di Coca-Cola a favore dell’acqua, lo ha ripetuto ieri sera Paul Pogba al termine del match d’esordio della Francia con la Germania.

Il centrocampista del Manchester United, al momento di rispondere in conferenza  ha tolto  la bottiglia di birra che era davanti a sé, lasciando invece quelle di Coca-Cola.

Il gesto di Pogba è nella sua fede religiosa: per i musulmani l’alcol è proibito ed ha risolto il problema alla maniera di Ronaldo.
E’ davvero bizzarro pensare  che il premio di migliore in campo,  consegnato al calciatore francese al fischio finale, era sponsorizzato proprio dalla Heineken,  la marca della birra tolta dal tavolo da Pogba.

Sia Coca-Cola che Heineken sono peraltro sponsor ufficiali dei campionati Europei, la presenza delle bottiglie è prevista nei contratti sottoscritti con l’UEFA, nelle conferenze stampa prima e dopo le partite.

Redazione
L’obiettivo de L’Ortica è quello di creare un luogo dove l’informazione non si confonda con i numerosi altri siti di notizie generaliste ma attraverso una satira di qualità ed una provocazione intelligente riesca a creare nel pubblico l’interesse costante a visitarla ed a partecipare anche attivamente. Ad una informazione precisa sugli avvenimenti locali si aggiunge quindi una stimolazione continua alla lettura degli articoli che diventano un passaggio quasi obbligato non solo per i soggetti, pubblici e non, che risultano protagonisti dei pezzi pubblicati ma anche per una larga fetta di pubblico che, stanca di una informazione paludata, ricerca una valida alternativa che la rappresenti in modo intelligente e dinamico.

LASCIA UNA RISPOSTA