La ladra di peperoncini viene colta in flagrante

La videocamera di sorveglianza mostra un’anziana raccogliere rapidamente i peperoncini dal cespuglio  fuori dall’abitazione di una project manager, australiana che stava lavorando in casa, quando è stata allertata dal suo impianto di allarme di un movimento sospetto.
Correndo verso la porta principale, la signora Murphy   ferma l’anziana ladra, chiedendole che i suoi peperoncini le fossero restituiti.
Restituitole la borsa all’interno c’era anche del basilico raccolto dal giardino poco prima.
La donna ha detto di non conoscere l’anziana ma che sarebbe stata felice di risparmiare  qualche peperoncino nella pianta se solo l’avesse chiesto.

Redazione
L’obiettivo de L’Ortica è quello di creare un luogo dove l’informazione non si confonda con i numerosi altri siti di notizie generaliste ma attraverso una satira di qualità ed una provocazione intelligente riesca a creare nel pubblico l’interesse costante a visitarla ed a partecipare anche attivamente. Ad una informazione precisa sugli avvenimenti locali si aggiunge quindi una stimolazione continua alla lettura degli articoli che diventano un passaggio quasi obbligato non solo per i soggetti, pubblici e non, che risultano protagonisti dei pezzi pubblicati ma anche per una larga fetta di pubblico che, stanca di una informazione paludata, ricerca una valida alternativa che la rappresenti in modo intelligente e dinamico.

LASCIA UNA RISPOSTA