14.8 C
Comune di Arezzo
venerdì, Marzo 29, 2024
HomeProvocazioniGli aretini si ingozzano senza logica

Gli aretini si ingozzano senza logica

-

Di sabato sera stavolta il Corso Italia era pieno fino alla sua sommità.
C’era Street Food al Prato, un luogo in cui grazie a una serie di camioncini distributori di cibo di strada ci si può ingozzare come oche francesi da Foie gras.

Gli aretini apprezzano molto le lunghe code per raggiungere un panino da sei euro (!) che possono gustare anche gli altri giorni nei numerosissimi locali cittadini a tre.

Non solo, piace molto, ai miei concittadini, ingozzarsi in piedi o al più seduti per terra. Perché se qualche tavolo c’è, all’ora di maggiore affluenza si riempie subito.

Bene, dalla festa del mestolo, allo Street Food e fino al prossimo mercatino internazionale si cerca solo cibo, e non per l’anima.

Per chi non lo sapesse, o per caso lo dimenticasse, ricordo che nei periodi di astinenza, al sabato ci si può consolare al mercato di via Giotto, dove si possono trovare panini imbottiti con porchetta fantastica a soli 3 euro, e magari senza fare code.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Pietro Aretino
Pietro Aretino
« Qui giace l'Aretin, poeta Tosco, che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo, scusandosi col dir: "Non lo conosco"! » (Ironica epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio[1]) È conosciuto principalmente per alcuni suoi scritti dal contenuto considerato quanto mai licenzioso (almeno per l'epoca), fra cui i conosciutissimi Sonetti lussuriosi. Scrisse anche i Dubbi amorosi e opere di contenuto religioso, tese a farlo apprezzare nell'ambiente cardinalizio che a lungo frequentò.

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -