12.6 C
Comune di Arezzo
venerdì, Marzo 29, 2024
HomeProvocazioniPietre volanti in Via degli Albergotti

Pietre volanti in Via degli Albergotti

-

via-degli-albergotti (1)Nel centro storico, specie nelle viuzze meno battute, lo stato del manto stradale è decisamente al limiti del calpestabile, ed anche insidioso per le auto che vi transitano.

Esempio lampante è via degli Albergotti, dove le pietre lastricate sono sconnesse in modo estremo, con dislivelli di molti centimetri.

Gli “scalini” rendono pericoloso il transito per i pedoni, che potrebbero inciampare ad ogni passo e per le auto, che rischiano di rompere le sospensioni ad ogni metro.

Inoltre in un punto c’è una grossa pietra staccata dal resto, che oscilla pericolosamente e che lascia intravedere una voragine di 5 – 6 centimetri.via-degli-albergotti (2)

Questa pietra poi è a rischio “effetto catapulta”, perché se premuta su un angolo da un auto o a piedi, potrebbe sbalzare fuori dalla sede con le conseguenze che potete immaginare.
Percorrere questa o altre vie con la medesima situazione, per un anziano o un disabile potrebbe essere un avventura poco piacevole e “letale”.

Se davvero il Gamurrini ha dichiarato che in un anno ha fatto i lavori per cinque, ci auspichiamo che non ne passino cinque per fare un lavoro di qualche mese.

 

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Articolo precedente
Articolo successivo
Il Burattino
Il Burattino
Giocatore incallito di verbi e parole, iconoclasta e irrispettoso, non si piega e non si spezza, specialmente quando il gioco si fa duro, egli comincia a giocare. Abituato a prendere botte si difende a colpi di mazza, poliglotta e multietnico, è forse il primo immigrato di Arezzo dalle calde terre dell'Africa.

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

Arezzo surrealista

Le mosche bianche di Arezzo

- Advertisment -