22 C
Comune di Arezzo
sabato, Aprile 13, 2024
HomeProvocazioniDopo la motosega per i lecci ci vorrebbe il tosaerba in Fortezza

Dopo la motosega per i lecci ci vorrebbe il tosaerba in Fortezza

-

Che non si dovesse più chiamare Fortezza Medicea, ma Fortezza di Arezzo, lo aveva già detto, dopo la scoperta di reperti che risalgono a ben prima dei Medici, il direttore dei lavori di restauro, Maurizio De Vita.

E ieri sera, l’ha detto anche il sindaco Ghinelli, durante la premiazione dei commercianti che da oltre 50 anni fanno parte del mondo edile: appunto in Fortezza, prima della visita guidata alla roccaforte restaurata e alla mostra di Gustavo Aceves. “La Fortezza – ha confermato – è il simbolo di Arezzo”.

C’è chi intanto scattava qualche foto sul simbolo di Arezzo: e in primo piano appariva sempre l’erba alta un metro da una parte, qualche vaso di fiori secchi dall’altra.
E pensare che in città si piantano le petunie e , quando non si usa per far seccare i pini di via Duccio da Buoninsegna, si usa la motosega per infoltire le chiome dei lecci. Se alla manutenzione c’è una motosega per i lecci, ci sarà pure un tosaerba per la Fortezza!

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Articolo precedente
Articolo successivo
Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -