16.4 C
Comune di Arezzo
martedì, Aprile 2, 2024
HomeProvocazioniAnche il sindaco di destra diventa rosso

Anche il sindaco di destra diventa rosso

-

Il sindaco pilota di Arezzo ha lasciato l’elicottero ed ha messo le quattro ruote cimentandosi con una rossa fiammante (questa volta non una donna) nella #1000 miglia 2018.

Non sappiamo se la sua fiammante Fiat 8V sia alimentata a gas perché al suo fianco siede Sergio Staderini, presidente Coingas, uno dei fondatori di Or@ghinelli.

Questa volta non abbiamo molto da criticare visto che la manifestazione vivacizza la città, svegliandola con i rombi delle Ferrari da un sonno atavico.
Certo Arezzo è più portata per la parte riguardante le auto d’epoca, non tanto per la loro bellezza ma per la mentalità che ancora avvolge questa amministrazione.
Ed allora non importa l’aver invaso i luoghi storici del centro, Piazza Grande, il Prato e le altre strade cittadine, con l’inevitabile inquinamento che le auto portano.
L’importante è far parlare questa città non più per gli avvenimenti di cronaca nera o giudiziaria ma per iniziative colorate, vivaci che riescano a far emergere il marchio Arezzo.

L’aver registrato la Fondazione Guido d’Arezzo, ora Fondazione di partecipazione della Cultura di Arezzo è una buona notizia.

Peccato che a dirigere quel settore sia ancora il sindaco factotum e non un assessore di elevata cultura cittadina.

Ma tant’è, staremo a vedere, in attesa della registrazione anche di Arezzo in tour che dovrebbe veicolare la città all’estero.

L’importante è che il tour in Arezzo non diventi “puttan tour”!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Luciano Petrai
Luciano Petrai
Di professione “curioso”, ha attraversato negli anni ’80 le speranze ecologiste collaborando attivamente con gli Amici della Terra – Italia. Ha cavalcato le delusioni politiche e sociali attraverso una buona dose di auto-ironia e di sarcasmo. Attualmente fa parte della redazione del periodico “Essere” ed esprime note e lazzi in una frequentata pagina facebook . Ed ora l’esperienza ne “L’ortica” per continuare a pungere divertendosi.

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -