19.1 C
Comune di Arezzo
venerdì, Marzo 29, 2024
HomeProvocazioniLa matematica non è una opinione

La matematica non è una opinione

-

Dopo le elezioni,chi ha vinto fieramente se ne vanta e chi ha perso in realtà dichiara che non è stato sconfitto, ma che ha tenuto duro, ha allargato il bacino di voto, è comunque riuscito a limitare la perdita di voti, ecc ecc.
Alla fine c’è chi ha vinto e chi non ha perso.

Caso emblematico è a nostro avviso e non solo nostro, la vanagloriosa e un pò spocchiosa dichiarazione della locale Carlettini di Fratelli d’Italia, che si può leggere qui, dove dopo il pippone glorioso e trionfante chiosa con la frase ” ad Arezzo con il 5,5% Fratelli d’Italia è addirittura un punto sopra la media nazionale. Grazie a tutti gli elettori, da Lucignano a Montemignaio, dove abbiamo registrato i picchi di preferenze”.

Col 5,5 % manco allla bocciofila ti lasciano dare le carte per il tressette, il 5,5 % è una cifra da ridere sul 100%, per cui certi toni esaltati francamente lasciano il tempo che trovano.
Un pò di sana umiltà, certo mescolata alla soddisfazione di avere comunque ottenuto un minimo, non farebbe male ad un partito che, almeno ad Arezzo, conta poco rispetto ad altri.

Se poi come al solito, certi politici si attaccano a tutto per sgomitare e farsi notare, non è affare dei cittadini, che almeno questa volta, hanno deciso che ben altre forze e ben altri numeri sono graditi, specie ad Arezzo.
Il carro dei vincitori queata volta è trascinato dalla Lega e da Salvini, il carico al limite lo fa Berlusconi con il 15%, ma il 5% circa di Fratelli d?italia è più o meno tanto come la ruota di scorta.

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Il Burattino
Il Burattino
Giocatore incallito di verbi e parole, iconoclasta e irrispettoso, non si piega e non si spezza, specialmente quando il gioco si fa duro, egli comincia a giocare. Abituato a prendere botte si difende a colpi di mazza, poliglotta e multietnico, è forse il primo immigrato di Arezzo dalle calde terre dell'Africa.

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -