9.1 C
Comune di Arezzo
martedì, Marzo 19, 2024
HomeProvocazioniOggi brutto tempo ad Arezzo

Oggi brutto tempo ad Arezzo

-

Era previsto l’arrivo del “Burian”, quel freddo glaciale della Siberia in arrivo sulla Toscana.

Invece oggi ad Arezzo arriva il “burino di Rignano”, altrettanto devastante, capace di rendere un partito con storia centenaria, una mozzarella indigesta.

Gli aretini se ne stanno accorgendo dal rumore dei carri armati, degli elicotteri, delle truppe d’assalto che accompagnano le sue performance con il popolo. Anche la “location” che doveva essere la Borsa merci in mezzo alla città è stata cambiata al più sicuro Centro affari.

Ci sarà con lui il pokemon dell’economia, quello che se gli fai una domanda ti dice: la risposta non ce l’ho nei miei appunti.
Non ci sarà invece l’aretina Boschi che sta già provvedendo a distruggere il partito a Bolzano, dopo che ieri 14 esponenti PD, per protesta della imposizione del sottosegretario di Laterina, hanno lasciato il partito.

Certo, il parterre dei partiti concorrenti è ugualmente agghiacciante. Queste elezioni sono sul solco del freddo più penetrante, quel gelo che arriva al cuore e rischia di farlo smettere di battere.

Gli aretini dovranno abituarsi al brutto tempo e nel frattempo farsi crescere un bel pelo sullo stomaco.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Luciano Petrai
Luciano Petrai
Di professione “curioso”, ha attraversato negli anni ’80 le speranze ecologiste collaborando attivamente con gli Amici della Terra – Italia. Ha cavalcato le delusioni politiche e sociali attraverso una buona dose di auto-ironia e di sarcasmo. Attualmente fa parte della redazione del periodico “Essere” ed esprime note e lazzi in una frequentata pagina facebook . Ed ora l’esperienza ne “L’ortica” per continuare a pungere divertendosi.

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -